[Redditolavoro] Sosteniamo la resistenza del popolo palestinese!

slai cobas palermo cobas_slai_palermo at libero.it
Sat Jan 10 14:58:27 CET 2009


riceviamo e inoltriamo:

proletari comunisti  partecipa alla manifestazione cittadina pomeridiana a sostegno del popolo palestinese di oggi, sabato 10 gennaio, a Palermo 

*********
Sosteniamo la resistenza del popolo palestinese!

 

Continua da più di 10 giorni il massacro della popolazione palestinese a Gaza. 

Al di là della falsa retorica dell'invasore israeliano che per mezzo dei suoi politici dichiara quotidianamente di non voler colpire la popolazione civile, i fatti dimostrano invece che questa guerra è proprio contro il diritto di esistenza del popolo palestinese.

 

·        800 morti  e 3200 feriti tra la popolazione civile di cui un terzo bambini

·        Scuole ed ospedali bombardati

·        Colpito un convoglio umanitario dell'ONU

·        Mancano cibo e medicinali già da 2 anni a causa dell'embargo imposto da Israele

 

Come si può definire questa vile aggressione un'azione di autodifesa? Difesa da chi?

 

È vergognoso che i media di regime sostengano questa posizione equiparando poche decine di razzi artigianali (Qassam) alla macchina da guerra israeliana finanziata con miliardi di dollari dagli USA e che ne fa uno degli eserciti più potenti al mondo.

Israele fin dalla nascita ha usato il terrore per imporsi nella regione e non può definire terrorista chi eroicamente combatte per il giusto diritto di autodeterminazione del proprio popolo contro un nemico dai mezzi infinitamente superiori e sostenuto dai paesi imperialisti di tutto il mondo. Anche il volto nuovo dell'imperialismo americano, Obama, ha riconfermato il suo sostegno. 

 

Denunciamo la complicità dell'imperialismo italiano che sostiene l'entità israeliana e continua a fare affari e accordi commerciali e militari.

Il ministro della difesa La Russa non ha perso tempo per dare la disponibilità dell'Italia a fornire truppe per un eventuale missione militare in Palestina, a conferma delle mire espansioniste dell'imperialismo italiano nel Mediterraneo e nel mondo per i propri interessi geopolitici ed economici anche in vista dell'istituzione dell'area di libero scambio di tutti i paesi che si affacciano sul mediterraneo (MEDA) l'anno prossimo.



Bisogna opporsi chiaramente a Israele e ai suoi interessi ovunque denunciando il massacro, la falsa informazione di regime, mobilitandosi nel proprio paese contro la politica imperialista del proprio governo.

 

Sosteniamo l'aspirazione del popolo palestinese all'autodeterminazione. 

 

Chi appoggia la "soluzione": 2 popoli 2 stati, è quantomeno un'irresponsabile; una tale eventualità si tradurrebbe in un perpetuarsi dello status quo dove uno stato palestinese indipendente solo sulla carta dovrebbe fare continuamente i conti con le continue minacce della superpotenza regionale nazista e guerrafondaia israeliana ed il suo popolo asservito allo stato di Israele (vedi i lavoratori arabo-israeliani super sfruttati e cittadini di serie b in Israele) .

Per questo è necessario sostenere senza se e senza ma il popolo palestinese che da più di 60 anni resiste eroicamente all'invasore nazi-sionista che gli ha strappato con la forza la terra.

 

Fermiamo il massacro e l'invasione!

 

Con il popolo palestinese!

 

Isolare il regime nazi-sionista israeliano!

 

Sostenere la giusta causa della lotta di liberazione dei popoli dalle catene dell'imperialismo

 

 

Circolo di proletari comunisti Palermo                                                    prolcompa at libero.it

 
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20090110/fa9c8aff/attachment-0001.html


More information about the Redditolavoro mailing list