[Redditolavoro] Fw: bg 1 gennaio presidio palestina

cobas dalmine cobasdalmine at infinito.it
Fri Jan 2 10:44:37 CET 2009


riceviamo e inoltriamo:

proletari comunisti ha partecipato al presidio a sostegno del popolo palestinese indetto dalla comunita palestinese, nella mattinata del 1 gennaio a bergamo (citta alta), portando i seguenti contenuti: 

*********

Fermiamo il massacro del regime nazi-sionista israeliano appoggiato dal governo italiano



Solidarietà al popolo palestinese e alle sue organizzazioni popolari



Ormai da quattro giorni Israele bombarda la striscia di Gaza in Palestina provocando già circa 400 morti e 1600 feriti principalmente civili. Solo nel primo giorno di bombardamenti molte vittime sono state bambini che a quell'ora tornavano da scuola e donne. 



Con l'operazione "Piombo Fuso" il governo israeliano ha dichiarato di voler rovesciare il governo di Hamas eletto dal popolo e dichiara che fermerà il massacro solo se a Gaza salirà al potere chiunque altro (ovvero il partito capitolazionista e collaborazionista del presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese Abu Mazen contrapposto ad Hamas). 



Nonostante la propaganda borghese ci bombarda quotidianamente dicendoci che Israele va appoggiato perché è "l'unica democrazia in medio oriente", questa "grande democrazia" dietro le ipocrite parole del ministro della difesa Barak "non abbiamo nulla contro gli abitanti di Gaza… ed eviteremo per quanto possibile di colpire i civili…"  non esita a massacrare un popolo, in quella che si definisce "guerra totale" per cancellarlo dalla faccia della terra.



Da decenni i palestinesi subiscono una pesante occupazione militare che si traduce in una vita insostenibile. Per fare qualsiasi cosa "normale" come comprare beni di prima necessità o recarsi all'ospedale si devono attraversare check-point dell'esercito occupante israeliano dove spesso si muore come è capitato a molte donne incinte morte dentro le autoambulanze ferme per i controlli. Mentre i coloni israeliani fortificati in piccoli accampamenti hanno libero accesso ad acqua potabile ed elettricità  a pochi chilometri i palestinesi non hanno niente e come successo a Gaza negli ultimi mesi subiscono un duro embargo che ha privato il popolo di benzina, cibo, energia elettrica fino ai medicinali con gravi ripercussioni anche negli ospedali.



Ma il popolo palestinese non si arrende e da 61 anni combatte senza fermarsi per il proprio diritto all'autodeterminazione e all'indipendenza negata dal regime nazi-sionista di Israele i cui piani distruttivi trovano il pieno consenso e sostegno delle potenze imperialiste, dagli Stati Uniti all'Unione Europea in cui il governo italiano fa pienamente la sua parte: il ministro Frattini, infatti, fa appello "alla Lega Araba … perché finiscano questi lanci di missili da parte di Hamas che purtroppo è un'organizzazione terroristica…" facendo finta di dimenticare che Hamas è andata al governo perché nel 2006 ha vinto le elezioni. E, come gli Stati Uniti, quindi, sostiene il massacro dei civili palestinesi.



400 morti, tante donne e bambini uccisi e feriti 

il vero terrorismo sono le bombe israeliane appoggiate dall'imperialismo

un vero genocidio con la complicità dell'ONU 



La resistenza del popolo palestinese è giusta e sacrosanta 

e va appoggiata senza se e senza ma



In questo senso tutti coloro che parlano di 2 popoli/2 stati, che dicono quindi di volere la pace tra i due stati, cercano di ingannare perché fanno finta di non sapere che le condizioni poste da Israele, e dall'imperialismo che lo sostiene, per la nascita di uno stato palestinese sono talmente dure e ingiuste, sono nella sostanza un pretesto, e quindi impossibili da accettare, che ne perpetuerebbero comunque lo stato di colonia sfruttata dipendente in realtà da Israele stessa. 



Sostenere la giusta causa della lotta di liberazione dei popoli dalle catene dell'imperialismo

Con la resistenza del popolo palestinese

Il sangue versato non spegne ma alimenta  la ribellione delle masse palestinesi



proletari comunisti                            prol_com_bg at infinito.it                                                30/12/08

-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20090102/fa2babf9/attachment.html


More information about the Redditolavoro mailing list