[Redditolavoro] amilano per bergamo
cobasta
cobasta at fastwebnet.it
Sat Feb 28 19:10:14 CET 2009
scontri a bg -
il corteo in corso a milano ha deciso di non sciogliersi fino a che non vengono rilasciati i compagni di bergamo
scontri a bergamo con la polizia alla manifestazione antifa 40 fermati tra cui anche seba
«Se tutti, a destra e a sinistra, si atterranno a quanto preannunciato, senza forzature e provocazioni, la cosa può svolgersi serenamente e senza problemi, come mi auspico. Spero anche che possano essere contenuti i disagi per la cittadinanza, e che quindi siano poche le strade che dovranno essere chiuse al traffico e per il minor tempo possibile». Queste le dichiarazioni del sindaco Roberto Bruni in merito all’apertura della sede di forza nuova riportate da Dnews del 26/02/09.
Ricordiamo che forza nuova è un'organizzazione neonazista che si richiama apertamente al regime hitleriano e a quello della repubblica sociale di Salò, utilizza i simboli della croce celtica e delle ss, nega l'olocausto ed esalta il razzismo, il sessismo, l’omofobia e l'antisemitismo.
Ridurre le giuste manifestazioni di dissenso dei bergamaschi antifascisti ad un banale intralcio del traffico è veramente vergognoso. Ma da un personaggio che vanta discendenze partigiane il 25 aprile e che di fatto è parte attiva nel propagandare il revisionismo storico sostenendo attivamente la menzogna dei martiri delle foibe, non ci si aspettava altro.
Un’ulteriore dimostrazione di come il razzismo e il fascismo siano legittimati dalle istituzioni, a partire dal pacchetto sicurezza del governo Berlusconi-Bossi-Fini fino alle politiche locali avvallate dai sindaci sceriffi del centro sinistra (anche a Bg) fatte di blitz quotidiani della polizia locale contro gli immigrati e di ordinanze razziste come quella antiaccattonaggio.
E’ in questo contesto politico che si alimenta l’odio razziale e contro il “diverso”, che trova radicamento anche in parte delle masse esasperate da una profonda crisi economica e sociale, sfruttate e senza futuro in questa società, le quali puntualmente vengono indotte dal potere, dalla borghesia, a rivolgere la propria rabbia contro il “nemico comune”: l’immigrato.
Aspettare le sterili e vuote reazioni dei partiti parlamentari, della sinistra di palazzo, (che tale rimane anche se fuori), è quanto mai inopportuno dato che fino a ieri dal governo di cui erano parte sono nate le politiche dei cpt, reazionarie, securitarie, revisioniste e razziste che hanno spianato la strada all’attuale situazione di razzismo dilagante.
Bisogna reagire e contrastare con l’antifascismo e l’antirazzismo militante l’orda nera, assediando i mandanti politici istituzionali, creatori del clima che alimenta e rende impunita la violenza omicida di fascisti e razzisti.
Che oggi non significa solamente contrastare i fascisti di strada ma soprattutto combattere l’attuale politica reazionaria e revisionista storica dei governi della borghesia di destra e di falsa sinistra sviluppando una mobilitazione dal basso permanente, unitaria e di massa.
Solidarietà agli indagati per i fatti dell’università di Bergamo. L’antifascismo non è reato!
prol_com_bg at infinito.it www.prolcom.altervista.org FIP280209
--
Io utilizzo la versione gratuita di SPAMfighter. Siamo una comunità di 6 milioni di utenti che combattono lo spam.
Sino ad ora
ha rimosso 2274 mail spam.
Gli utenti paganti non hanno questo messaggio nelle loro email .
Prova gratuitamente SPAMfighter qui:http://www.spamfighter.com/lit
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20090228/ec658090/attachment.html
More information about the Redditolavoro
mailing list