[Redditolavoro] Fw: Appello a tutti i sindacati per il sostegno nel blocco degli scrutini a Milano
CobasSindacatodiClasse
cobasta at libero.it
Wed Dec 23 20:51:12 CET 2009
Appello a tutti i sindacati per il sostegno nel blocco degli scrutini
Il Coordinamento lavoratori della scuola "3ottobre" - C.P.S Milano denuncia la situazione insopportabile che si è venuta a creare nelle scuole a causa delle carenze di organico determinate dai tagli che in quest'ultimo anno si sono abbattuti sulla nostra provincia e sul resto dell'Italia come conseguenza del piano di destrutturazione dell'istruzione pubblica portato avanti dall'attuale governo. Denunciamo inoltre l'inaccettabile tracotanza di un governo che, a fronte di una situazione che assume sempre più i toni della tragedia sociale, finge di ignorare o minimizza la portata delle diffuse proteste, che da mesi agitano tutta l'Italia, per poi proporre soluzioni ridicole e umilianti come da ultimo il contestatissimo decreto cosiddetto “salvaprecari”.
Il CPS di fronte alla situazione senza sbocco nella quale si trovano da mesi i lavoratori precari della scuola chiede a CGIL, COBAS, CUB in sintonia col suo progetto di alleanze, di voler riconoscere il necessario sostegno politico e tecnico alle azioni di protesta che il C.P.S. a livello locale e nazionale metterà in pratica in futuro fino alla soluzione estrema del blocco degli scrutini.
Possibilità attuali a Milano:
I comitati dell'ITSOS di Cernusco e dell'IIS "Bellisario" di Inzago hanno espresso la ferma volontà di avviare il blocco degli scrutini già per il primo quadrimestre alla metà di gennaio. In quei giorni verranno probabilmente approvati i regolamenti delle superiori e a livello simbolico e mediatico un blocco degli scrutini di due giorni sarebbe un buon messaggio da mandare al governo. Inoltre l'ITSOS di Cernusco potrebbe diventare, per la sua particolare conformazione (con la riforma scompare) un simbolo proprio di come il riordino delle superiori distruggano la scuola pubblica e quindi il blocco degli scrutini proprio in quella scuola potrebbe diventare il simbolo della lotta di tutte le scuole contro i tagli e spingere, magari, altre scuole ad intraprendere forme di lotta nella medesima modalità o in altre e quindi pubblicizzata bene potrebbe diventare una scintilla per innescare altre mobilitazioni, un po' come accaduto a settembre quando i primi precari son saliti sul tetto e poi son partite mobilitazioni simili in tutta Italia. Per questo motivo i comitati dell'Itsos di Cernusco e del "Bellisario" di Inzago chiedono a tutte le sigle sindacali, di sostenere concretamente la lotta di questi lavoratori e avviare subito la procedura di conciliazione per poi indirre lo sciopero per metà Gennaio.
Attendiamo fiduciosi una vostra risposta.
Coord. Lavoratori della scuola "3ottobre" - C.P.S. Milano
http://coordinamentoscuola3ottobre.blogspot.com
338/1641083
--
Io utilizzo la versione gratuita di SPAMfighter. Siamo una comunità di 6 milioni di utenti che combattono lo spam.
Sino ad ora
ha rimosso 3586 mail spam.
Gli utenti paganti non hanno questo messaggio nelle loro email .
Prova gratuitamente SPAMfighter qui:http://www.spamfighter.com/lit
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20091223/cdb32d4d/attachment.html
More information about the Redditolavoro
mailing list