[Redditolavoro] Palermo: precari scuola ata in sciopero della fame!

slai cobas palermo cobas_slai_palermo at libero.it
Tue Aug 25 14:28:37 CEST 2009


Comunicato stampa
Palermo, 25/08/2009

Esprimiamo forte solidarietà ai precari Ata assistenti tecnici che da oggi stanno protestando, minacciando lo sciopero della fame, all’Ufficio Scolastico Provinciale di Palermo contro l’esclusione, alle convocazioni odierne, dal conferimento dell’incarico di lavoro annuale.

Già ieri un centinaio di assistenti amministrativi a tempo determinato che fino all’anno scorso aveva regolarmente lavorato è  rimasto tagliato fuori dalla chiamata e ad essi oggi si sono aggiunti altrettanti  precari assistenti tecnici ai quali purtroppo seguiranno i precari collaboratori scolastici. 

L’effetto della mannaia della riforma Gelmini inizia a colpire riportando alla dura realtà chi  fino a qualche giorno fa continuava ancora a dire che non era possibile che la prima fascia dei precari Ata, l’intoccabile graduatoria dei 24 mesi, non lavorasse per intero, “ il governo Berlusconi non può arrivare a  tanto!” 

Il governo Berlusconi ci arriva eccome a tanto!  E questo ne è uno dei tanti esempi e nessuno sfugge ai pesanti tagli vedi anche la tragica situazione dei precari, tra cui tantissime donne, della scuola primaria che a Palermo per esempio non prenderanno nessun incarico. 

La nostra solidarietà si estende anche ai precari Ata di Agrigento che da diversi giorni protestano:
Dopo anni e anni di precariato oggi il danno e la beffa: il licenziamento!  

Nessun lavoratore precario deve rimanere escluso!

Lo Slai Cobas per il sindacato di classe nei prossimi giorni organizzerà iniziative di sostegno a queste lotte 

Slai Cobas per il sindacato di classe
Via G. del Duca, 4
Palermo 340/8429376
cobas_slai_palermo at libero.it





More information about the Redditolavoro mailing list