[Redditolavoro] Fermiamo i licenziamenti degli operai "scomodi"

slai cobas palermo cobas_slai_palermo at libero.it
Mon Sep 22 16:56:22 CEST 2008


Comunicato stampa
22/09/2008
     Fermiamo i licenziamenti degli operai "scomodi"
 

per i padroni, dal ferroviere DANTE DE ANGELIS, agli 8 operai della Fiat di Pomigliano, al metalmeccanico della FINCANTIERI SALVO PALUMBO! Di quegli operai che dicono veramente come sono le condizioni di lavoro nelle fabbriche e in tutti i posti di lavoro, in questi posti di lavoro dove muoiono 4 operai al giorno (siamo già quasi a 800 dall'inizio dell'anno)!

 

TUTTI gli operai dovrebbero stare attenti alla propria salute e alla propria vita. TUTTI gli operai sanno che si esce di casa per LAVORARE NON PER MORIRE. Nessuno si chiede: chi si occupa delle famiglie degli operai quando muoiono? 

Se toccano uno toccano tutti

Operai della Fincantieri o delle Ditte in appalto

 

I padroni "toccano il polso" ogni volta che licenziano un operaio e se non c'è risposta da parte degli operai sono sicuri di poter continuare a licenziare ogni volta che gli serve.

 

E questo lo capiscono bene gli operai che GUARDANO ALLA SOSTANZA DELLE COSE!

Gli operai che sanno difendere le condizioni si lavoro e di salute in fabbrica hanno la necessità di tutto il sostegno e la solidarietà di tutti gli altri operai.

 

I padroni hanno i soldi, SOLDI FATTI SULLA PELLE DEGLI OPERAI, e pensano di potersi comprare tutto, perfino la dignità degli operai, che  dovrebbero subire in silenzio: la MANCANZA DI SICUREZZA SUI POSTI DI LAVORO, SALARI SEMPRE PIIU' BASSI, RICATTO DEL POSTO DI LAVORO perché c'è la disoccupazione

 

La solidarietà concreta è un'arma contro i soprusi

 

Martedì 23 settembre alle ore 12

davanti al tribunale di Palermo

per dare la solidarietà all'operaio Salvo Palumbo

 

Dobbiamo ricordare ai giudici che queste cause non sono un fatto burocratico ma che c'è in ballo la vita delle famiglie degli operai, in questo caso di tratta di un operaio che ha avuto il coraggio, non per sé, ma per il bene di tutti di dire come stanno le cose dentro la Fincantieri

 

Rete nazionale per la sicurezza sui posti di lavoro

per Palermo c/o lo Slai Cobas per il sindacato di classe, Via G. del Duca 4 - Palermo 338.7708110        
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20080922/dabed876/attachment-0001.html


More information about the Redditolavoro mailing list