[Redditolavoro] il cazzaro e l'onore
Emiliano Laurenzi
emiliano_laurenzi at yahoo.it
Sun Sep 21 20:50:36 CEST 2008
Vittoria scrive:
«mo tu mi devi dire cosa cazzo hanno fatto a cazzo questi!!!!!
si so' presi la testa del corteo era giusto!
so andati dove dovevano andare allo stracazzo di posto degli stragazzi di
bottegai hanno espresso la loro rabbia, beh Emanue' te ce devi abituare te e quelli come te, ma che cazzo!
sono discussioni veramente senza senso, basta non se ne può più, ogni volta
che i pompieri di turmo so' messi all'angoletto escono ste fregnacce, e che
cazzo è mai successo!!!!???
ma se succede di peggio per le partite.
Beh vi dovete abituare perchè ora ci sono questi giovani neri e pure non
neri che saranno sempre più incazzati e pure io che so' vecchia, ma guarda
ujn pò, ma consapevlezza de che? ma cazzo di consapevolezza state a dimostrà voi?
non ho tempo di correggere
eh cazzo ogni manifetsazione ste pippe!!!!
vittoria»
Non è successo Vittoria, proprio niente e passiamo lo stesso per stronzi, ecco cosa è successo!
Allora dico, meglio far succedere davvero qualcosa, no 'ste scaramucce del cazzo.
E famola allora una manifestazione che va dritta al problema, che dà fuoco al negozio de 'sti due asassini, che dà l'assalto ad una sede di Forza Nuova. E non lo dico con ironia.
Allora sì, chi direbbe niente. Sarebbe evidente che non si può continuare a pestarci, aggredirci, bastonarci per poi vedere come unico risultato un po' di scaramuccia e basta.
Ma sta roba? Che me rappersenta?
Io non sono un pompiere, e paragonare una manifestazione agli scontri dello stadio.. bhé, mi pare che ci perdiamo noi come spessore, non credi?
Mi dispiace solo per chi preso dalla rabbia e dal dolore lo manifesta così. E non è che sei incazzato se sei nero, o giovane. No. Perchè qui di gente umiliata, sfruttata e presa a calci ce ne sta parecchia...
Ed essere solo incazzati non ha nessuna valenza politica, me dispiace, passerò per pompiere, per stracciacazzi. Mica dico nulla, solo che 'sta rabbia bisogna dargli un pensiero, un'emozione, qualcosa che non rimaga sempre e solo sfogo. Se rimane solo rabbia, a parte due sberle e quattro corse, che può fare? NIENTE! Ma non ha neanche la volontà di non fare niente, come le bottiglie di champagne sulle barricate di Bologna, no, non combina niente perché è senza idee. Non stupida, ma del tutto disarmata.
Sul resto ci mancherebbe che dicessi qualcosa, neppure lo penso, ma sulle forme dello scontro, mi dispiace, non sono pompiere, solo che mi pare si sprechino forze e giuste motivazioni. Tutto qua. E 'ste pippe bisogna farsele invece, perché più salirà il livello dello scontro, meglio sarà se ci si muove con cognizione.
Poi qui si discute, nessuno c'ha la verità, e sul momento me ne guarderei bene dal criticare certe azioni, ma occorre pensarci.
Michele scrive:
«Ne spari di cazzate, eh Emiliano? Sembra che per te sia diventato una questione d'onore spararle più grosse possibile. Troppo grosse e troppe volte abbiamo discusso sull'argomento.
Mi sa che metto una croce sopra a qualunque dialogo con te, abbiamo ben poco da spartire noi 2, quindi a che serve esprimere le mie posizioni(rispondendo a te) che, del resto, son conosciute sia da te che da altri?»
Eh già, Michele, io con te devo sempre passare per cazzaro, incompetente, quello che si deve giustificare. Un po' rompe il cazzo 'sta tua prosopopea, come se tutte le battaglie, tutte le idee, le lotte e le cose giuste le sapessi te... ma la voi smette de fà il papa?! De padri, capoccia e papi proprio se ne può fare a meno allegramente. E soprattutto di maestri che sanno la lezione.
Qua uno solo se dice una cosa se deve sentir dire che spara cazzate. Perché, tu non ne spari mai? Tu non sbagli mai? E poi pensi che abbiamo poco da spartire? Come se la sofferenza, lo sfruttamento e la condizione di subalternità in cui viviamo - io con l'aggravante che col cazzo avrò mai una pensione - non fosse di per sé una cosa che ci unisce, di là dalle risposte da dare, perché mi pare che qui nessuno pensa di risolvere le cose nell'urna... A me pare invece proprio il contrario, che cioè siano le differenze da far funzionare, senza pensare che servano a dividerci sempre (ma allora significherebbe che qualcuno ha la verità, ha la giusta idea. la linea vera, e a me 'ste cazzate mi stanno sulle palle, sono discorsi da apparatnik) solo che evidentemente a te fa comodo pensare che io sia un cazzaro con cui non hai nulla a che spartire, e lo dici a fasi alterne, quando ti tira il culo che quello che dico non si schiacci su come la pensi tu.
Dunque io sono uno che spara cazzate, via, faciamo le cose semplici eh?. L'onore lo lascio a quelli come te, a me non me ne importa niente di passare per cazzaro, a me importa cercare di capire e di fare le cose in un certo modo. L'onore me pare una parola degna solo di disprezzo.
saluti libertari
el
__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi
http://mail.yahoo.it
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20080921/38cc79d8/attachment-0001.html
More information about the Redditolavoro
mailing list