[Redditolavoro] Cammarata sindaco/sceriffo a Palermo
slai cobas palermo
cobas_slai_palermo at libero.it
Sun Sep 21 12:02:58 CEST 2008
lo slai cobas per il sindacato di classe metterà in rete comunicati politici
di cui condivide il contenuto
Il sindaco di Palermo Cammarata non ha voluto essere da meno: anche lui sindaco-sceriffo!
In questi mesi i sindaci di diverse città italiane non hanno perso tempo a raccogliere l’appello del ministro Maroni ad impegnarsi a sviluppare le forme più “creative”, cioè sempre più moderno fasciste, per mettere in atto concretamente una delle parti contenute nel decreto del governo sulla sicurezza. Maroni ha infatti concesso ai sindaci pieni poteri in materia di sicurezza rendendoli “funzionari governativi”, in pratica nuovi sceriffi sul territorio!
A partire da Roma con il nuovo sindaco di destra Alemanno che ha previsto di riarmare la polizia municipale, di proibire l’accattonaggio, di prendere provvedimenti contro i lavavetri ai semafori ecc ecc, si sono susseguite altri provvedimenti sia della destra che della cosiddetta sinistra: da Vicenza in cui il sindaco pd Variati ha emesso un’ordinanza contro i bivacchi nelle città, prendendo di mira soprattutto i Rom, “la sicurezza ci riguarda tutti” ha detto “non esistono etichette”, a Verona in cui il sindaco della Lega Nord Tosi ha deciso la confisca del denaro racimolato dai lavavetri e una sanzione di 100 euro, e ancora Assisi in cui il sindaco di destra Ricci ha proibito la questua nei pressi delle chiese, Novara dove sono stati proibiti i gruppi formati da più di due persone, la notte, in alcuni parchi della città, fino a Torino in cui in alcuni quartieri, in particolare di immigrati, è stato impedito di bere e mangiare per strada, e potremmo continuare.
Sull’onda del nuovo decreto Maroni ora anche a Palermo il sindaco Cammarata di Forza Italia, non ha voluto restare indietro e ha preannunciato un’ordinanza contro gli “assembramenti che limitano in modo grave il libero utilizzo degli spazi pubblici in città”, ordinanza della quale “è stato preventivamente informato il Prefetto ” che sulla base della normativa nazionale, può solo prenderne atto.
Questo provvedimento, si legge nel comunicato del sindaco, è stato predisposto “anche alla luce delle ricorrenti proteste di piazza, che spesso scadono in bivacco con conseguente accumulo incontrollato di rifiuti in particolare davanti a sedi istituzionali, luoghi di culto e siti di pregio storico, artistico e architettonico.”
Per l’appunto! Le ricorrenti proteste di piazza sono il vero motivo dell’ordinanza a firma Cammarata, altro che decoro della città. Più chiaro di così!
Il sindaco di Forza Italia non essendo in grado di risolvere i mille problemi soprattutto delle masse popolari, non volendo dare serie e concrete risposte ai bisogni espressi con le proteste sempre più frequenti in questi ultimi mesi in città, dai senzacasa, agli indigenti, ai disoccupati, ai precari, vuole imporre la limitazione delle libertà individuali e collettive e deve RIDURRE A QUESTIONE DI ORDINE PUBBLICO le sacrosante proteste, che aveva già provato in passato a fermare con minacce, ordinanze di sgombero e multe, iniziative comunque rese inutili proprio dalle continue proteste che non si sono mai fermate. Ma oggi finalmente ha a disposizione LA LEGGE!
“Il testo del decreto”, continua il comunicato ufficiale del sindaco, “demanda l'esecuzione degli sgomberi alle Forze dell'Ordine e alla Polizia municipale e il contestuale ripristino della fruibilità dei luoghi all'intervento delle aziende e maestranze comunali addette ai servizi cittadini”. “Affinché”, dice in una intervista, “non si leda il diritto di tutti i cittadini di vivere in una città bella, decorosa e pulita”.
Cammarata è sicuramente troppo impegnato a vedere film, come si usa dire!
E infatti sta per essere completata, con sua grande soddisfazione, per la modica cifra di circa 5.000.000 di euro (di un finanziamento complessivo di 8milioni) la nuova SCUOLA DI CINEMA proprio nel cuore di uno dei quartieri di Palermo reso quotidianamente invivibile dal traffico caotico, dall’inquinamento atmosferico tra i più alti in Italia in assoluto, dai cumuli di immondizia (e già “gli irresponsabili” per Cammarata sono i lavoratori dell’AMIA che in questi giorni stanno scioperando perché senza stipendio, ma, si sa, le casse comunali per queste questioni sono sempre vuote!!!) dall’allagamento delle vie quando piove, dalla mancanza di spazi, non diciamo solo verdi, ma di qualsiasi natura, tra cui una villetta chiusa e abbandonata da anni che potrebbe essere utilizzata soprattutto dai ragazzi, dai bambini e dagli anziani che non sanno dove andare!
Le risposte vere alle necessità delle masse popolari non arrivano mai!!! mentre chi si proclama a grande voce all’opposizione di fatto è complice.
Raccogliere tutte le energie disponibili per una vera opposizione di massa, questo oggi è necessario.
Raccogliere tutte le energie che sono disposte ad andare fino in fondo nella lotta per i diritti delle masse e per sviluppare l’organizzazione politica e sociale, indipendente e di classe, dei proletari e delle masse popolari.
Contro l’avanzare del moderno fascismo - Continuare a manifestare in ogni luogo pubblico
Per il ritiro immediato delle ordinanze reazionarie
Circolo proletari comunisti Palermo 19/09/2008
prolcompa at libero.it
P.S.: È del 18/09 la notizia che anche il sindaco d Trapani ha emesso la sua bella ordinanza: tra le altre cose multe anche a chi da qualcosa al posteggiatore abusivo!
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20080921/736cd2d1/attachment.html
More information about the Redditolavoro
mailing list