[Redditolavoro] segnalazione dibattito su sindacalismo (ma sei così ingenua, Matilde?)

matilde matilde at inventati.org
Sat Sep 13 23:35:25 CEST 2008


 ----- Original Message ----- 
 From: <michelangelo.depinto at fastwebnet.it>
To: <redditolavoro at ecn.org>
Sent: Saturday, September 13, 2008 2:14 PM
 Subject: Reply: RE: Re: [Redditolavoro] Reply: Fw: segnalazione dibattito su sindacalismo (ma sei così ingenua, Matilde?)


> ''...Michè, i sindacati che detesti e tanti altri, stanno lavorando per noi, senza saperlo perchè accecati dalla corsa ai guadagni. Ha tutto un termine, imho, e siamo vicini al culmine. Non mancherò di tendere loro una mano quando toccheranno il fondo."

 Mah, intanto l'affermazione che "i Sindacati stanno lavorando per noi" non l'hai affatto motivata e questo non è corretto  a fronte di comportamenti che durano da una vita e che dimostrano l'esatto contrario. Per cui aspeto MOTIVAZIONI.

>> non era chiaro il senso:  in una società perfetta c'è bisogno di sindacalisti, forse?

Io ritengo che i Sindacati abbiano toccato il fondo già da una trentina d'anni ma in effetti al fondo non c'è mai fine ma se una fine ci sarà io gli darò un calcione sulle mani in modo che possano precipitare e sfracellarsi nel precipizio.

>>io invece sono troppo buona, mannaggia
 
 Michele
 
 
>> matilde
> 
> <----Original message:---->
> From: matilde <matilde at inventati.org>
> Sent: Saturday, September 13, 2008 11:07 AM
> To:      <michelangelo.depinto at fastwebnet.it>
>      <redditolavoro at ecn.org>
> Subject: Re: [Redditolavoro] Reply: Fw: segnalazione dibattito su sindacalismo (ma sei così ingenua, Matilde?)
> 
> ti ho risposto, Michele
> 
> http://precarivirtuosi.myblog.it/archive/2008/09/13/palinsesto.html
> 
> matilde
> 
> ----- Original Message ----- 
> From: <michelangelo.depinto at fastwebnet.it>
> To: <redditolavoro at ecn.org>
> Sent: Friday, September 12, 2008 4:27 PM
> Subject: [Redditolavoro] Reply: Fw: segnalazione dibattito su sindacalismo (ma sei così ingenua, Matilde?)
> 
> 
> 
> Sarò per te generico ma ritengo in realtà di essere chiarissimo.
> Puoi aspettarti da dei VERI SERVI DEL SISTEMA, VENDUTI FINO ALL'ULTIMO RESPIRO POSSIBILE(E DA SEMPRE, MICA DA POCO) CHE SI DIANO DA FARE AFFINCHE' MIGLIORINO LE CONDIZIONI DI VITA DEI LAVORATORI, DEI DISOCCUPATI, DEI PRECARI, DEGLI OPPRESSI, DEI DIVERSI, ECC.?
> 
> Son servi dei padroni, Matilde. Non te ne eri accorta? Per cui forse è arrivata l'ora che tu non chieda più niente a chi è servo dei padroni e sta dall'altra parte della barricata, a chi fa il gioco sporco di fingersi "dalla parte dei disoccupati, precari, ecc." ed è semplicemente l'altra faccia della medaglia di un UNICO sistema che comprende in pieno i sindacati confederali che esistono solo allo scopo di impedire l'auto-organizzazione dal basso di tutti gli oppressi; loro sono lo specchietto per le allodole e le allodole sono gli oppressi e il gioco ha sostanzialmente funzionato fin'ora.
> 
> Mò vediamo che succederà con gli esuberi all'Alitalia e l'incredibile dichiarazione del Ministro all'Istruzione di questo Governo che ci ha fatto sapere di voer ridurre di 87.000 unità i posti di lavoro nella scuola nell'arco di 3 anni. 
> Una dichiarazione che a me è apparsa clamorosa davvero, qui parliamo di 87.000 posti di lavoro bruciati nei prossimi 3 anni! E ancor più clamoroso mi appare il silenzio non tanto dei sindacati confederali, piuttosto il silenzio dei lavoratori della scuola mi appare davvero preoccupante, avrebbero dovuto già cominciare almeno a programmare l'occupazione delle scuole e fosse successo in Francia sarebbero già scesi in piazza a decine di migliaia a bruciare tutto ciò che può essere acceso e non parlo metaforicamente, tutt'altro.
> 
> 
> Michele


More information about the Redditolavoro mailing list