=?utf-8?Q?Reply:_RE:_[Redditolavoro]_sul_dibattito_triste,
_che_allora_tanto_triste_non_=C3=A8....?=
michelangelo.depinto at fastwebnet.it
michelangelo.depinto at fastwebnet.it
Thu Sep 4 02:39:02 CEST 2008
Emiliano, con questa mail ti sei chiarito sul serio.
In realtà siamo sostanzialmente d'accordo, ci tengo però a dire che battaglie come quella per la casa è ovvio che non appartengano ai fasci e in realtà non gli apparterranno mai, a mio avviso.
Che io sappia le battaglie per la casa a tutt'ora sono "monopolio" quasi indiscusso di ambiti che con i fasci ci possono spartire giusto le mazzate. Penso che siano davvero pochi i luoghi in cui i fasci sono davvero inseriti nella lotta per la casa.
In realtà affermazioni come "vogliamo la casa per tutti" quando vengono lanciate dai fasci sono del tutto strumentali e non ci vuole poco a capirlo neppure per il "popolo".
A Giovinazzo(5 km. da Molfetta, dove vivo) pochi mesi fa un gruppo di fasci squinternati ma con l'appoggio fattivo di Forza Nuova di Bari
occupò uno "stabile" con la motivazione "vogliamo dare una casa a tutti" ma la cosa fu ridicola perchè lo "stabile", guarda un pò! era un CARCERE abbandonato. E questi imbecilli si affannavano a dire nei loro comunicati che CHIUNQUE avesse bisogno di un'abitazione poteva andare ad abitare da loro, una comica...i giovinazzesi, anche i più rovinati, non andrebbero mai ad abitare nelle celle di un carcere e la casa la chiamarono, guarda un pò! CASA POUND! Neppure l'originalità, proprio imbecilli. Naturalmente dopo pochi giorni furono sgomberati dalla pula smossa dal Sindaco che aveva ricevuto parecchie proteste ed era in ballo un corteo anti-fascista che poi non si fece.
Per quel che riguarda invece le "battaglie" a loro più confacenti è per me chiarissimo che dobbiamo confrontarci e in effetti, in più posti lo si fa e non intendo col confronto fisico. A Molfetta abbiamo fatto un paio di presidi anti-fascisti in cui mettevamo in rilievo la bestialità delle "battaglie" dei fasci, tipo la loro "lotta" contro gli immigrati, il razzismo esplicito quindi.
E a un loro presidio con Forza Nuova di bari indetto senza darne nessuna pubblicità ci riuscimmo a raccogliere in poche ore in una ventina di compagni-e e gli andammo fin sotto il presidio dove vi furono momenti di tensione. Comunque fummo visibili.
Quindi pienamente d'accordo col confronto che deve essere soprattutto politico sui temi cari ai fasci, non è che non ne dobbiamo parlare, anzi...poi con i tempi che corrono e i militari in mezzo alle strade a dare l'aspetto di città occupate e quasi in guerra i fasci più pericolosi son senz'altro querlli che stanno al Governo e anche quelli che NON stanno al Governo(che li si può anche non chiamare "fasci" ma sempre schifezza sono e pure in combutta sostanziale col Governo, è solo l'altra faccia della medaglia di 1 Potere unico, siamo d'accordo, si?).
Ultima cosa e chiudo.
Sono consapevolissimo che ci sono i "fasci" veri e i fasci per modo di dire che generalmente sono persone assai confuse sul piano politico e allora si dichiarano "fasci". Bè io "apro" persino a loro e lo dico perchè mi è capitato(quindi figurati sull''aprire" a chi non ha idee politiche chiare e che non pensa alla solidarietà della lotta come fattore determinante per un loro cambiamento di vita).
Io ora non lavoro(che m'ero proprio rotto balle e sottoballe)ma ho lavorato per 23 anni di fila nell'Osp.psich. di Bisceglie come ausiliario. E lì se delle miserrime lotte c'erano mica potevi fare il sottile a guardare se uno c'ha la "coscenza di classe" oppure no. Emiliano, appartengo a questo mondo e non a un altro.
E tu figurati pure che il Seg. della Cisnal era uno dei tipi migliri tra i vari "sindacalisti" che erano quasi tutti delle vere fecce. Bè, io spesso sono andato a farmi il caffè col seg. della Cisnal ma con gli altri no, era pure simpatico ed anziano.
Come vedi vivo proprio in questo mondo e sono anche poco "appartenente" e mi rapporto sempre alle situazioni reali nella mia vita.
stammi buono
Michele
Michele
-------------- next part --------------
An embedded message was scrubbed...
From: Emiliano Laurenzi <emiliano_laurenzi at yahoo.it>
Subject: [Redditolavoro] =?iso-8859-1?q?sul_dibattito_triste=2C_che_allor?=
=?iso-8859-1?q?a_tanto_triste_non_=E8=2E=2E=2E=2E?=
Date: Sat, 30 Aug 2008 18:04:15 +0000 (GMT)
Size: 21511
Url: http://riot.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20080904/03ef87ab/attachment-0001.mht
More information about the Redditolavoro
mailing list