[Redditolavoro] Reply: R: chi paga?(chi paga, ora, sono io che mi trovo a leggerti...ma perchè devo pagare?)
michelangelo.depinto at fastwebnet.it
michelangelo.depinto at fastwebnet.it
Tue Sep 2 16:01:36 CEST 2008
Terribile! Riporto l'ultima frase della mail di "anpn":"Se non ti rendi conto che il capitalismo oramai fa quello che vuole allora che ti devo dire?"
Così come "anpn" afferma di non voler convincere Anna che il suo pensiero sia irrealizzabile, io sicuramente non mi aspetto affatto di convincere "anpn" a mettere un pò di cervello lì dove invece vi è un blob da zombie in decomposizione(al posto del cervello). Vero che di zombie in decomposizione ce ne sono molti per cui "anpn" non si potrà mai sentir solo...di gente che la pensa come lui non ce nè poca.
Però vorrei convincere "anpn" a fare un gesto di coerenza: dal momento che lui ritiene "che il capitalismo oramai fa quello che vuole" e dal suo stesso modo di affermarlo appare chiarissimo che lui non ha affatto intenzione di opporsi allo strapotere del Capitalismo(neppure in termini riformistici, da quel che appare a me), bè, CHE CI STA A FARE IN QUESTA MAIL-LIST? PER ROMPERE I COGLIONI, FORSE? CHE, NON SI E' ACCORTO, FIN'ORA, CHE QUESTA MAIL-LIST AL CAPITALISMO SI OPPONE(sia pur con mille sfaccettature differenti e non certo di facciata) e per la maggioranza dei componenti la mail-list, il capitalismo va abbattuto?
Non mi sembra che ci voglia un cervello fino per capirlo, questa è una mail-list che si oppone fermissimamente al Capitalismo e quindi i componenti di questa mail-list amerebbero, di certo, confrontarsi tra quelli che hanno questa base sicura: L'ODIO PER IL CAPITALISMO.
CHE CI FA IN QUESTA MAIL-LIST UNO CHE SI E' MESSO SUPINO A TAL PUNTO DA AFFERMARE SECCAMENTE: "il capitalismo oramai fa quello che vuole"?
Quindi: VATTENE IN UNA MAIL LIST DI AMANTI DEL CAPITALISMO, CE NE SONO DI SICURO NEL WEB e allora trovati il tuo ambito tra i supini come te, no?Dimostreresti di avere quella coerenza che ti è mancata fin dal momento che ti sei iscritto a questa mail-list e smetteresti di ammorbarci la lista.
Michele
<----Original message:---->
From: anpn at libero.it <redditolavoro-bounces at ecn.org>
Sent: Tuesday, September 02, 2008 2:13 PM
To: a.grav <a.grav at libero.it>
Cc: redditolavoro <redditolavoro at ecn.org>
Subject: Re:R: R: [Redditolavoro] R: chi paga?
Hai ragione Anna, io non ho scritto che Putin è comunista ma tu lo insinui e che il Comunismo per come è umanamente conosciuto nelle variabili cubane, cinesi o ex sovietiche sia morto o se preferisci in come irreversibile credo che sia sotto gli occhi di tutti. Se la proposta rivoluzionaria sia di combattere i mulini a vento credo che sia triste. Quando Caruso inneggia agli ultras di calcio ed i sindacalisti pensano a salvare il sindacato e non il lavoro allora non c'è tanto da fare i discorsi aulici. Io non sono comunista e credo nello Stato quindi se preferisci sono più socialista, ma parlo di qualcosa che le persone normali comprendono bene mentre le elite dell'intellighenzia salottiera parlano di illusioni molto più simili alle sovrastrutture di mar
xiana memoria. Non è certo mia intenzione convincerti che il tuo pensare sia irrealizzabile, ma credo di avere la stessa dignità di esposizione del mio pensiero avendolo argomentato quindi continua pure a fomentare le masse dell'Alitalia a scioperare così facendo forse fallirà definitivamente mandando a casa anche quei pochi che si sarebbero salvati. Se non ti rendi conto che il capitalismo oramai fa quello che vuole allora che ti devo dire?
---------- Initial Header -----------
>From : "anna" a.grav at libero.it
To : anpn at libero.it
Cc : "redditolavoro" redditolavoro at ecn.org
Date : Tue, 2 Sep 2008 11:07:54 +0200
Subject : R: R: [Redditolavoro] R: chi paga?
> Credo che , caro anpn, la discussione con me finisce qua. Se credi che il
> capitalismo ha vinto , se consideri Putin un comunista, infine se pensi che
> lo Stato ( questo ente assoluto idealizzato nato non si bene come e formato
> non si bene da chi )possa contrastare il mondo capitalizzato, allora siamo
> su due mondi completamente diversi, ed abbiamo occhi che guardano le stesse
> cose, ma vedono cose diverse...
>
>
More information about the Redditolavoro
mailing list