[Redditolavoro] 4 OPERAI AMMAZZATI ANCHE OGGI; CHI PAGA???
frank ficiar
frficiar at hotmail.com
Sat Oct 25 00:23:13 CEST 2008
25 ott 2008, 00.13
ITALIA: 4 OPERAI AMMAZZATI ANCHE OGGI, CHI PAGA???
Lavoro: quattro vittime, tre operai e un bracciante agricolo
incendio, acciaieria torino, morti bianche, incidente lavoro
Un giovane bracciante agricolo è rimasto vittima venerdì mattina dell'ennesimo infortunio sul lavoro. L'incidente è accaduto a Buriasco, nel Torinese e la vittima è un ragazzo di 28 anni di nazionalità indiana che è rimasto schiacciato da un trattore. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri il giovane stava lavorando a bordo del mezzo quando è sceso in seguito ad una avaria del veicolo. Per cause ancora da accertare, forse perché lasciato in folle, il trattore gli è andato addosso e lo ha schiacciato.
A Glereyaz di Saint Vincent (Aosta) un operaio straniero è morto venerdì pomeriggio in un cantiere della Valle d'Aosta. È stato travolto e schiacciato da un piccolo escavatore 'Bobcat', condotto da un compagno di lavoro, che gli è piombato addosso a causa del cedimento del terreno. Entrambi stavano lavorando alle fondamenta di un edificio. L'operaio è morto sul colpo. Le generalità della vittima non sono state rese note.
Mentre è morta dopo 35 giorni di agonia Diana Cromaz, 37 anni, rimasta vittima a settembre di un infortunio sul lavoro. La donna, dipendente della Artwood di Moimacco, in provincia di Udine, era rimasta gravemente ustionata da una fiammata mentre lavorava al banco delle vernici. Le fiamme le avevano devastato il viso, le braccia e il tronco. La donna era stata ricoverata al Centro grandi ustionati di Padova in prognosi riservata. La Cromaz, rimasta vedova alcuni anni fa quando il marito era morto in un incidente stradale, lascia una bambina di 6 anni.
Un altro operaio è morto, rimasto schiacciato da un muletto in un'officina metalmeccanica a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena. Le condizioni dell'operaio, Simone Guagnini, 31 anni, sono apparse subito gravissime, trasportato di urgenza all..ospedale di Baggiovara, è morto poco dopo.
L'incidente è avvenuto a Castelfranco, intorno alle ore 16.15 circa. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, l'uomo è rimasto schiacciato da un muletto condotto da un collega.
E un uomo di 50 anni è rimasto gravemente ferito in un infortunio accaduto in provincia di Gorizia, vicino all'aeroporto di Ronchi dei Legionari. L'uomo stava caricando su un camion delle travi metalliche, quando qualcosa non ha funzionato ed è stato travolto dal pesante carico. Le travi hanno schiacciato le gambe del 50enne, che è stato subito soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno stabilizzato.
L'uomo è stato quindi elitrasportato a Trieste, all'ospedale di Cattinara. Non è in pericolo di vita.
Pubblicato il: 24.10.08
Modificato il: 24.10.08 alle ore 20.38
---------------------------------------------------
NON PAGHERA NESSUNO FINCHE' NON CI DIAMO DA FARE INNALZANDO UNA NOSTRA UNIONE POLITICA DI CLASSE , UN PARTITO OPERAIO CHE SPAZZI VIA I PADRONI, IL PROFITTO, I LORO "COLLABORATORI" SINDACALI, POLITICI, CULTURALI; TUTTO IL LORO SISTEMA MORIBONDO CHE PRODUCE MORTE, SFRUTTAMENTO, OPPRESSIONE...
_________________________________________________________________
Cerchi un locale per la serata? Chiedilo a Live Maps!
http://maps.live.it/
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20081025/b9b55a6b/attachment.html
More information about the Redditolavoro
mailing list