[Redditolavoro] SCUOLA: OLTRE 40 MILA (per la questura) IN PIAZZA A FIRENZE CONTRO GELMINI =

tiziano cardosi tcardosi at indire.it
Tue Oct 21 23:02:10 CEST 2008

A Firenze una marea di gente: chi dice 60mila chi 80 mila. Io forse non
capisco bene le dinamiche sociali, ma sono preoccupato dalle tante
bandiere dei confederali che mi pare siano gli unici in città a
mobilitare tanto.

SCUOLA: OLTRE 40 MILA IN PIAZZA A FIRENZE CONTRO GELMINI =
(AGI) - Firenze, 21 ott. - Sono oltre 40 mila per la questura, almeno il
doppio per gli organizzatori, gli studenti, i lavoratori e i ricercatori
in piazza oggi contro i tagli alla scuola. Si tratta della più grande
manifestazione degli ultimi anni nel capoluogo toscano. «L'università
pubblica non si tocca, la difenderemo con la lotta» questo uno dei tanti
slogan urlati dai manifestanti. Non sono mancati gli insulti al ministro
della pubblica istruzione Mariastella Gelmini. (AGI)