Fw: [Redditolavoro] Assemblea precari ex PIP e sciopero nazionaledel17 ottobre

matilde matilde at inventati.org
Wed Oct 15 21:56:04 CEST 2008

Nel modello da me proposto voi avreste diritto a un'indennità di disoccupazione (con contributi figurativi) di ... diciamo 800 euro al mese netti (poi ci mettiamo d'accordo con Sacconi se possibile darvi di più), a fronte di vostra disponibilità di 3 ore al giorno per servizi di salvaguardia nel/del territorio (ad es. controllo strade, edifici, stazioni, ecc. per la sicurezza e aiuto ai cittadini in difficoltà, compreso ad es. il fermo di chi butta la carta per terra per fargliela raccogliere e mettere nel cestino), ma con impegno anche a seguire corsi di formazione (lingue, informatica, mestieri artigianali, ecc.) in modo da avere la giornata abbastanza piena, ma libera per la frequentazione degli operatori dei Servizi per l'impiego che vi devono seguire assiduamente per trovarvi un posto di lavoro, presentandovi a potenziali datori di lavoro, telefonandovi i primi giorni (inserimento) per sapere come va, accompagnandovi la mattina o venendo a prendervi la sera se avete bisogno di assistenza psicologica, fino alla fine del periodo di prova.
 Cosa ve ne pare?

Matilde
 http://indipertutti.altervista.org   nel forum le adesioni