[Redditolavoro] quello che solo io dico sulla crisi

clochard spartacok at alice.it
Sun Nov 30 15:34:58 CET 2008

Perché, scusa il termine, restare impuntati su questa pregiudiziale? Mi
sembra che, dopo il flirt con Bertinotti, abbiano imparato la lezione e
corretto il tiro, spostandosi su posizioni limpidamente antagoniste. Molto
più di tanti marxisti tozzi che, gratta gratta, collaborano sempre alla, se
Dio vuole, sbaraccata sinistra arcobaleno, tipo Bellofiore, Brancaccio,
Vasapollo ma anche, più terra terra, mercantedivenezia, Ferrando e via di
questo passo. Insomma è finita la deriva filoistituzionale delle tute
bianche.
Inoltre gli va dato atto che sono i più attivi nell'interrogarsi sulla
crisi, su Obama, sulla composizione di classe, nel fare inchiesta e
promuovere organizzazione.
Obietti, con qualche fondamento, che sono ceto politico, ma forse non lo
siamo anche noi, come chiunque sopravviva con una soggettività comunista e
libertaria ad un ciclo di lotte superato?!?! E poi non sono statue di cera:
pensano, scrivono, agiscono.
Un saluto affettuoso!