[Redditolavoro] Continuare la protesta contro la legge gelmini

slai cobas palermo cobas_slai_palermo at libero.it
Mon Nov 17 13:28:43 CET 2008


Comunicato stampa                                                                     Palermo, 17 nov. 08

 

Continuare la protesta

 per il ritiro dei tagli ai posti di lavoro

  

solidarietà al SIT-IN PERMANENTE DEI PRECARI DELLA SCUOLA in protesta da giorni davanti la sede della Presidenza della Regione

 

Le grandi e quasi ininterrotte manifestazioni e scioperi dei lavoratori, delle lavoratrici e degli studenti delle scuole e delle università hanno ottenuto un primo, piccolo risultato: il governo ha rallentato la messa in atto del piano per le università e ha rinviato la chiusura delle scuole di dimensioni minori.

 

 Ma purtroppo il governo continua a non voler tornare indietro sui tagli ai posti di lavoro dei docenti e del personale ATA, ufficialmente 87.000 e 45.000 in tre anni!

 

Questo è un fatto gravissimo, perché davanti alle proteste di questi mesi da parte del "popolo della scuola" compreso i genitori, l'unica risposta del governo doveva essere quella di annullare i tagli che getteranno sul lastrico migliaia di lavoratori, tra cui tantissime donne, con le loro famiglie!

 

Né tantomeno i sindacati confederali, soprattutto all'indomani del grandissimo sciopero del 30 Ottobre in cui l'enorme partecipazione è oggettivamente andata al di là dell'appartenenza sindacale, hanno imposto al governo il ritiro della legge massacra/scuola Berlusconi/Tremonti/Gelmini, ma, invece, hanno detto solamente di essere pronti "al dialogo"!

Anzi la Cisl in particolare ha già detto praticamente sì al governo.

 

Localmente poi anche il Prefetto di Palermo, dopo l'incontro che abbiamo avuto in prefettura a chiusura dello sciopero del 17 ottobre scorso, è rimasto sordo fin ad ora alla richiesta di organizzare un tavolo di discussione con tutte le autorità competenti che avevamo chiesto, per salvare i posti di lavoro.

Davanti al disinteresse totale delle istituzioni è necessario quindi continuare a protestare nelle forme più diverse. 

 

In questo senso, mentre sono in preparazione altre nostre iniziative contro questa legge, esprimiamo la nostra solidarietà al SIT-IN PERMANENTE DEI PRECARI DELLA SCUOLA in protesta da giorni davanti la sede della Presidenza della Regione.



Slai cobas per il sindacato di classe

Via g. del duca 4 Palermo - tel/fax 091/8670044 - 340.8429376

 
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20081117/22ed8c86/attachment.html


More information about the Redditolavoro mailing list