Reply: RE: Re: [Redditolavoro] qualcuuuuuuuno.......

michelangelo.depinto at fastwebnet.it michelangelo.depinto at fastwebnet.it
Thu Nov 6 21:54:38 CET 2008

Chiaro che non sei sola, Vittoria.
Non ho mai avuto la "statura" di giornalista o famoso critico politico e non pretendo afffatto di essere granchè "lungimirante"(che si tenghino la "statura" e la lunga vista, io sono miope dalla nascita) ma la cosa mi sembrava ovvia dall'inizio. Si può mai ritenere che un Presidente che ottiene la propria Elezione adoperando un'enorme quantità di soldi che gli vengono da svariate lobby economiche, battendo l'avversario in primo luogo per la quantità di pubblicità che gli viene dall'enorme quantità di soldi delle lobby "saggiamente" unita alla novità del colore della pelle e a una serie di chiacchiere spudoratamente palesi(per me) sul "I have a dream" Di Luther King(il cui sogno non era certamente avere un Presidente nero, bensì un'effettiva parità
di condizioni per qualunque colore di pelle) possa essere una spinta a un REALE cambiamento di politica da parte degli USA? E infatti lui vuole chiudere(quanto più a suo vantaggio) la guerra in Iraq per essere più forte in Afghanistan! E il suo essere filo-israeliano non è secondo a nessuno e questo la dice lunga. E i poveri americani scopriranno in breve tempo che poveri erano prima e poveri rimangono dopo, a rischio di diventare più poveri di prima per via della contingenza economica attuale che certamente Obama non affronterà introducendo misure che "contengano" i danni per i suddetti "poveri".

Va bè, chi ci cascava era decisamente propenso a cascarci e dai "democratici" nostrani che ci si può aspettare(così come dai "democratici" d  tutto il mondo)?

Michele