R: [Redditolavoro] WANTED!

anna a.grav at libero.it
Wed May 14 15:06:18 CEST 2008

Vedi vittoria, l'esempio di mia figlia era per confermarti ( era solo un
esempio poco calzante forse)che oggi il mondo non vuole capire a fondo,
vuole solo approcciare ai problemi, non vuole capire, vuole soluzioni,
subito immediate, anche se non sono soluzioni, ma solo risposte immediate.
Noi con il nostro linguaggio di costruzione della rivoluzione, con la classe
e le analisi di composizioni di classe siamo poco credibili, anzi appaiamo
ancora più vecchi di quanto possiamo essere. I mutanti non stanno come dico
io?? Ma vedi che forse mi sono spiegata male, ma quando il mutante dice come
cazzo faccio ad arrivare a fine mese, il mutante non vuole, o non vuole più,
come risposta ,organizziamoci, facciamo una assemblea e tutti insieme
andiamo ad occupare il call center, non glie ne fotte un cazzo di andare ad
occupare il call center. I mutanti vogliono ora, subito non risposte
profonde, ma i soldi subito, il posto sicuro e certo ( giustamente) . Non
glie ne fotte un cazzo dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo, del
plusvalore e del lavoro come valore di una merce. Anche l'operaio degli anni
'70 voleva le stesse cose "tutto e subito", ma la sera però andava al
partito a farsi spiegare come mai vi erano sfruttati e sfruttatori, e
studiava, leggeva si faceva spiegare, voleva capire. E il linguaggio con cui
ci si rapportava era lo stesso che oggi noi utilizziamo. Non và più bene!!!.
Oggi al mutante dobbiamo poterci rapportare in maniera diversa. Le destre
stanno imperversando sul piano culturale ed egemonico e non solo in Italia,
perché ha saputo trovare la corda giusta per sintonizzarsi. E riuscita, loro
sfruttatori, a farsi paladino, agli occhi degli sfruttati. E vero, è sempre
stato cosi, ma mai come oggi in termini culturali e biologici e mai siamo
stati cosi arretrati e sbaragliati su tutti i fronti. Noi rivoluzionari
abbiamo sbracato, abbiamo prima demandato ai riformisti ed ora anche alle
destre. Ecco il vero problema. Sempre a fare a gara di chi è il più puro ed
il più duro, sempre a dividerci che di più non si può. Certamente leggerai
le e-mail che anche su questa lista arrivano , di sigle sindacali più o meno
rappresentative che si fanno la lotta a botta di comunicati di chi più
rappresenta la classe operaia, di chi è più rivoluzionario e di chi invece è
traditore e venduto. Ed i fascisti alzano la cresta.