[Redditolavoro] 31 gennaio: con le donne di Marigliano, Pianura, Taranto...

lavoratricislaicobas at interfree.it lavoratricislaicobas at interfree.it
Wed Jan 30 13:58:00 CET 2008


Palermo,30/01/2008

PIENA SOLIDARIETA’ E SOSTEGNO alle donne di Marigliano,in Campania, che con diversi bambini e giovani in sit-in ieri davanti alla discarica per impedire l'accesso alle ruspe nell'area sono state caricate dalla polizia. 

"Avevamo le mani alzate - hanno raccontato all’ agenzia Ansa - proprio per dimostrare la nostra volonta' di protestare pacificamente. Ma le forze dell'ordine ci hanno caricato perche' impedivamo loro l'accesso per il cambio di guardia. Hanno colpito donne e bambini senza discriminazioni di sorta. Siamo stati trattati peggio delle bestie".

"Hanno colpito una donna incinta, i bambini, i ragazzi, e non si sono neanche accorti di un poliziotto in borghese che cercava di calmare gli animi. Nella furia hanno dato una manganellata anche a lui. Siamo come i deportati lo Stato manda le nostre famiglie nella discarica, e ci carica come fossimo dei criminali della peggior specie".

Come donne che a Palermo lottiamo da anni per una avere una casa decente e per il lavoro  non possiamo non essere assolutamente solidali  con le donne di Marigliano che insieme alle tante di Pianura stanno lottando da tanti giorni con grande coraggio e determinazione per un diritto, un ambiente sano in cui crescere e fare vivere i propri figli, che come la casa, il lavoro dovrebbe essere normale avere nella vita quotidiana ma che invece per lo Stato, per il governo in questo paese diventa criminale perfino chiedere e immediatamente da reprimere come è accaduto anche nella nostra città in cui le uniche risposte "concrete" delle istituzioni cittadine alla tante donne scese in piazza a protestare e a lottare in questi anni sono state  sgomberi, denunce, multe, cariche.

Ma questo non ha fermato e non fermerà la nostra lotta e ribellione che non è affatto separata dalle altre perchè di un'ampia lotta si tratta contro chi ci attacca quotidianamente attraverso politiche sempre più antiproletarie e antipopolari per imporci condizioni di vita sociali ed economiche sempre più indecenti, contro chi, governo e chiesa, ci bombarda e ci colpevolizza di non mettere al mondo figli, quegli stessi figli per i quali poi non ci sono le case, non c'è il lavoro per i genitori, non ci sono ambienti sani in cui vivere ma discariche come a Marigliano, a Pianura o basi militari, strumenti di guerra assassina, come a Vicenza ecc e potremmo continuare...

Domani, Giovedì 31 giornata nazionale contro la repressione, al sit-in cittadino davanti la sede del giornale "La Repubblica" la nostra voce di denuncia e protesta sarà anche quella delle donne di Marigliano, di Pianura, di Taranto, di Vicenza...

Le donne del Comitato dei Senza Casa di Via Brigata Aosta 
Le lavoratrici e precarie Slai Cobas per il sindacato di classe

----------------------------------------------------------------------------
DEXGATEMICRO il centralino VoIP multifunzione per l'azienda.
Prova gratuita per 4 utenti!


Scopri tutte le funzionalita' sul sito Dexgate.com
----------------------------------------------------------------------------



More information about the Redditolavoro mailing list