[Redditolavoro] PER GIORNATA UNITARIA E NAZIONALE DI LOTTA

slai cobas palermo cobas_slai_palermo at libero.it
Wed Jan 16 12:46:02 CET 2008


SE TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI!
Gli operai licenziati devono rientrare

Eliminare gli “operai scomodi” nelle fabbriche, è questa l’intenzione dei padroni! Dai licenziamenti “politici” alla Fiat di Melfi, agli ultimi 8 licenziamenti a Pomigliano, e in misura minore alla Fincantieri (fino ad ora), i padroni stanno cercando in tutti i modi di mettere fuori dalla fabbrica quegli operai che vogliono la sicurezza sul lavoro, come quel delegato delle Officine Pilenga di Bergamo che è stato sospeso per tre giorni perché denunciava la mancanza di sicurezza nei reparti, operai che si battono seriamente per delle condizioni generali di lavoro dignitose e un salario degno di questo nome.

E non bastano nemmeno i morti sul lavoro, nemmeno la strage della ThyssenKrupp di Torino, mentre i dirigenti della Thyssen in un documento segreto hanno il coraggio di dire che gli operai che per fortuna sono sopravvissuti e hanno denunciato in tanti modi le condizioni di lavoro, hanno fatto gli eroi in televisione!!! Non bastano a far cambiare idea ai padroni e al governo!

Non basta che il segretario generale della CGIL Epifani dica che è anche colpa del sindacato, che deve tornare in fabbrica; purtroppo per gli operai i confederali in fabbrica ci sono già!
Noi non dimentichiamo, i responsabili devono pagare!

Questi licenziamenti vogliono colpire il protagonismo degli operai; padroni e governo hanno paura che soprattutto nelle fabbriche nasca il sindacato di classe, l’unico in grado di garantire vere conquiste agli operai, è per questo che vengono imbastite montature giudiziarie per colpire quelle organizzazioni sindacali come lo slai cobas per il sindacato di classe. È necessario che il protagonismo degli operai che si esprime in tante occasioni sia messo in pratica per farla finita con questo sistema di sfruttamento.
Le contestazioni e le montature giudiziarie devono finire

È necessaria una GIORNATA UNITARIA E NAZIONALE DI LOTTA per fare rientrare i licenziamenti politico sindacali, far cadere le montature giudiziarie, opporsi ad ogni repressione delle lotte operaie e sociali e delle organizzazioni dei lavoratori.

Invitiamo gli operai a partecipare alla PRIMA RIUNIONE per costruire questa giornata di mobilitazione:

GIOVEDÌ 17, ORE 15 - SEDE DI VIA G. DEL DUCA 4, PALERMO
_____________________________________________________________

Slai Cobas per il sindacato di classe – 338.7708110				




More information about the Redditolavoro mailing list