Fwd:Re: Fwd:Re: [Redditolavoro] carovana bastamortesullavoro

p164 at libero.it p164 at libero.it
Sat Feb 23 09:35:21 CET 2008

---------- Initial Header -----------

>From      : "cobasta" cobasta at libero.it
To          : p164 at libero.it
Cc          :
Date      : Fri, 22 Feb 2008 20:29:44 +0100
Subject : Re: Fwd:Re: [Redditolavoro] carovana bastamortesullavoro

Sono contenta che almeno i toni siano più pacati e volti a cercare di spiegare i fatti e visto che mi mandi abbracci e saluti proletari li accetto e ricambio, penso che qualsiasi iniziativa che possa mettere in contatto realtà lavorative diverse e che si muova nella direzione del superamento delle difficoltà che ci vedono appartenere a categorie lavorative diverse, sia auspicabile. Anche qui abbiamo cercato di incontrarci per discutere del problema amianto, che affligge la città da anni e dove gli operai hanno pagato e pagano non bassi prezzi per averlo lavorato e respirato, ma a volte capita che se anche le intenzioni sono buone, il bisogno di visibilità politica fa cadere in trappola anche noi che accettiamo di essere rappresentati da personaggi politici o addirittura magistrati che brillano per il loro impegno contro la questione amianto, dimenticandoci chi sono!
Scusa ma finchè le cose sono preparate e partecipate dai lavoratori sono sempre coinvolta, ma visti i pregressi e affermati i miei princìpi anti-partiti istit. e anti-delega, continuo a pensare che sia fondamentale la loro assenza per costruire qualcosa di splendidamente dialettico con la realtà.
Se si riuscirà a portare avanti qualcosa di più legato ai reali problemi che i lavoratori hanno, chiedendo la partecipazione dei lavoratori stessi alla creazione di qualsiavoglia coord. o iniziativa, per me è meglio!
Molto è servito parlare!
Saluti, Paola (Genova)