[Redditolavoro] (no subject)

federico.traverso at libero.it federico.traverso at libero.it
Tue Feb 19 21:33:03 CET 2008


Dall'ottimo sito luogocomune.net
Vi consiglio di dedicare un pò del vostro tempo della vostra fiamma vitale a interessarvi di ciò che il potere che bombarda intelligentemente definisce assurde teorie della cospirazione



__________________________________________


Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.


Nel primo quarto del XX secolo la competizione per il dominio globale divenne particolarmente violenta. Emersero Nuove idee che tentarono di colmare il vuoto creato dal disintegrarsi dell’Impero Britannico e dalla fine dell’era coloniale. 
Nel frattempo, a cavallo del cambio del secolo, gli Stati Uniti, benché non ancora leader mondiali, si espandevano rapidamente. [
]

Edward Mandell House fu il capo consulente del presidente Wilson. Convinse il presidente a siglare il Federal Reserve Act e fu il vero architetto della Lega delle Nazioni. 
House non fu un semplice consulente, fu l’alter ego di Wilson, e fu anche un orgoglioso e convinto socialista.[
]

Ancora più importante, House dovette la sua posizione ad un circolo di amici elitario noto come “The Inquiry”: vi facevano parte tra gli altri Paul Warburg, J. P. Morgan, John D. Rockefeller, John W. Davis, tutti aventi diretti interessi nel Federal Reserve System e grande interesse nella Lega della Nazioni.[
]

House organizzò un’assemblea di dignitari in cui si creò l’ Istituto degli Affari Internazionali (Institute of International Affairs) che ebbe due rami. A Londra venne chiamato “the Royal Institute of International Affairs” (RIIA); a New York, fu chiamato “the Council on Foreign Relations (CFR) ”, fondato ufficialmente il 29 Luglio del 1921.

Il presidente fondatore del CFR fu John W. Davis, delegato di J. P. Morgan. 
Paul Cravath and Russell Leffingwell, entrambi soci di Morgan, furono tra i fondatori ufficiali.
Il denaro per le nuove organizzazioni fu fornito da J. P. Morgan, Bernard Baruch, Otto Kahn, Jacob Schiff, Paul Warburg e John D. Rockefeller, le stesse persone coinvolte nella fondazione della Federal Reserve. 

Lo scopo del CFR fu di creare un filone di letteratura scolastica atto a promuovere i benefici di un governo mondiale e attirare l’iscrizione di ricchi intellettuali i quali avrebbero potuto influenzare la direzione della politica estera americana. 
Il CFR, sostenuto dalle più ricche fondazioni mondiali e dai più ricchi privati, è stata una organizzazione di grande successo.[
]

Nel 1932 Franklin D. Roosevelt fu eletto alla Casa Bianca. Il CFR fu per Roosevelt quello che Edward House fu per Woodrow Wilson. [
]

Due settimane dopo Pearl Harbor, Cordell Hull, Segretario di Stato, consigliò la creazione di una Commissione Consultativa Presidenziale (Presidential Advisory Committee) sulla politica estera post bellica. 
La commissione fu il comitato che pianificò le Nazioni Unite.
Dieci dei 14 membri della commissione erano membri del CFR.[
]

La commissione delineò e Franklin D. Roosevelt “propose” le Nazioni Unite alle 50 nazioni che parteciparono alla conferenza di San Francisco nel 1945.
Tra i 47 membri del CFR nella delegazione ufficiale degli Stati uniti vi erano: Edward Stettinius, il nuovo segretario di stato, John Foster Dulles, Adlai Stevenson, Nelson Rockefeller e Alger Hiss.
Per assicurarsi che la nuova organizzazione si sarebbe situata in America, John D. Rockefeller Jr donò il terreno per il quartier generale delle Nazioni Unite.[
]

Cinque anni dopo, testimoniando davanti alla Commissione del Senato per gli affari esteri il membro del CFR James Warbung disse: 

“Che lo si voglia o no, noi avremo un governo mondiale. La sola questione che si pone è di sapere se questo governo mondiale sarà stabilito col consenso o con la forza”.[
]

L’ inchiostro dell’ atto di fondazione delle Nazioni Unite non si era ancora seccato quando si presentò a Londra l’atto di fondazione dell’ UNESCO (United Nations Educational, Scientific, and Cultural Organization), nel Novembre del 1945.
L’ UNESCO inglobò ed espanse l’Istituto Internazionale di Cooperazione Intellettuale che aveva base a Parigi che era stato rinviato dalla Lega delle Nazioni.

Julian Huxley fu il promotore dell’UNESCO e ne divenne il primo Direttore Generale.
Huxley aveva servito nella “Britain's Population Investigation Commission” prima della seconda guerra mondiale e fu vice presidente della Società Eugenetica dal 1937 al 1944.

In un documento del 1947 intitolato UNESCO: Il suo scopo e la sua filosofia, Huxley scrisse:

“Così come si crede che una politica eugenetica radicale sarà per molti anni politicamente e psicologicamente impossibile, sarà importante per l’ UNESCO fare in modo che la questione eugenetica sia esaminata con la massima cura, e che l’ opinione pubblica sia informata delle questioni in gioco, affinché ciò che oggi è inimmaginabile possa alla fine diventare immaginabile.” 
Il principale compito dell’UNESCO è così in seguito specificato:
“Dal momento che le guerre nascono nelle menti degli uomini, è nelle stesse menti degli uomini che la difesa della pace deve essere costruita”.[
] 

L’ UNESCO fu creata per promuovere un programma di istruzione mondiale che preparasse il mondo al governo globale. 
Bertrand Russel, consulente dell’UNESCO, scrivendo per la pubblicazione dell’UNESCO “L’impatto della scienza nella società” ebbe a dire:
“Ogni governo che controlli l’educazione per una generazione sarà in grado di controllare i suoi sudditi senza il bisogno di armi o poliziotti.” 
Huxley era convinto che il mondo necessitasse un unico governo mondiale. 
Vide nell’UNESCO uno strumento per “aiutare l’accelerazione e la realizzazione soddisfacente di questo processo”
Descrisse la filosofia dell’ UNESCO come umanesimo scientifico globale.
Disse: “ L’unificazione politica in una sorta di governo mondiale sarà necessaria per la definitiva realizzazione per il prossimo passo dello sviluppo sociale. ”
Sin dagli inizi, l’UNESCO definì programmi per catturare i bambini alla più giovane età possibile affinché iniziassero il programma educativo. 

William Benton, assistente del segretario di stato americano, disse ad un meeting dell’ UNESCO nel 1946:“Finchè i bambini respireranno l’aria velenosa del nazionalismo, l’educazione ad un pensiero globale può produrre solo risultati precari. Come abbiamo già segnalato, è la famiglia che infetta i bambini con un nazionalismo estremo. La scuola deve dunque usare i mezzi descritti in precedenza per combattere l’atteggiamento delle famiglie che favorisce la xenofobia. [
] Dobbiamo attualmente riconoscere nel nazionalismo il maggior ostacolo per lo sviluppo di una mentalità globale.

Noi siamo agli inizi di un lungo processo che abbatterà i muri della sovranità nazionale.
L’ UNESCO deve esserne il pioniere.”[
]
Le Nazioni Unite e l’UNESCO furono create al risveglio della più grande carneficina di cui l’umanità fosse mai stata testimone. 
Condizionata da una sempre maggiore propaganda prodotta dal CFR in america e dal Royal Institute of International Affairs in Europa, la strada verso un governo globale fu accettata e legittimata a procedere.
Julian Huxley realizzò che per avere successo sul lungo periodo doveva essere sviluppata una circoscrizione mondiale.

Nel 1948, Huxley e il suo vecchio amico e collega Max Nicholson, entrambi connessi con il Royal Institute of International Affairs, crearono la International Union for the Conservation of Nature (IUCN).[
]

Il sogno della dominazione mondiale non è, e non è mai stato l’occupazione di una stretta cerchia di cospiratori.
Questo sogno è stato coltivato da differenti fazioni – spesso nello stesso momento – sempre in competizione tra di loro.
Nel 1950 si potevano chiaramente identificare tre grandi forze, tutte in competizione per il dominio mondiale.

L’ Unione Sovietica aveva chiaramente definito la sua versione di comunismo Marxista, Leninista e Stalinista[
]
(nel frattempo) Negli Stati Uniti il senatore Mc Carthy guidava la crociata contro i comunisti americani.[
]

I leader americani non proclamavano apertamente un programma di dominio mondiale.
Nonostante ciò, la politica estera ed economica statunitense non lasciava molti dubbi sul fatto che l’America intendeva prevenire la realizzazione di una dominazione mondiale da parte dei sovietici.
La terza forza in competizione per il dominio mondiale non furono le Nazioni Unite, ma le persone che videro i propri sogni di dominio globale frustrati da quello che le nazioni Unite erano diventate.

Gli eventi domestici distolsero inoltre l’attenzione degli americani dalla creazione del “World Wildlife Fund” (WWF). Lo stesso Julian Huxley che fondò l’UNESCO e l’ IUNC, insieme all’amico Max Nicholson formò questa organizzazione principalmente per supportare il lavoro dell’ IUCN.
Il principe Filippo, duca di Edimburgo, ne fu il Presidente.

Nel frattempo,sia l’ Unione Sovietica che gli Stati Uniti continuarono nel programma di ampliamento dell’arsenale atomico, i rifugi antiatomici divennero la priorità della difesa dei civili.
La politica difensiva ufficiale fu la MAD - Mutually Assured Destruction (distruzione reciproca garantita).
Ancora più dietro le scene, si sviluppavano piani per disinnescare la politica del MAD.
Le Nazioni Unite non avevano alcuna autorità o potere per contrastare la competizione tra le due superpotenze mondiali. 
Divennero comunque il palcoscenico nel quale gli avvocati del governo globale presentarono i loro piani strategici, usando gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica nei ruoli principali.

Nel 1961 il neo eletto presidente John F. Kennedy presentò un piano di disarmo: Freedom From War: The United States Program for General and Complete Disarmament in a Peaceful World , noto anche come Pubblicazione 7277 del Dipartimento di stato.
Il piano prevedeva tre fasi che sarebbero culminate nel graduale trasferimento della potenza militare americana alle Nazioni Unite.

Il New York Times riportò che dei primi 82 nomi proposti da Kennedy per le cariche nel Dipartimento di Stato, 63 erano membri del CFR. 
Richard Harwood, del Washington Post, osservò che i membri del CFR “
 sono la realtà più vicina ad una classe dirigente (ruling Establishment) che abbiamo negli Stati Uniti. Il Presidente ne è un membro. Così come il suo Segretario di Stato, il vice segretario, tutti e cinque i sottosegretari, molti degli assistenti segretari e dei consulenti legali del dipartimento.
Il consulente per la sicurezza nazionale e il suo vice ne sono membri [
].
Questo non è un gruppo di persone che “somiglia all’America”, come disse una volta il presidente, ma somigliano molto di più alla gente che per più di mezzo secolo ha guidato i nostri affari internazionali e il nostro complesso militare industriale.[
]”

La proposta di Kennedy fu il primo tentativo di dare alle Nazioni Unite il potere che precedentemente dei compromessi necessari avevano spogliato della visione originale di un governo mondiale.
Il piano di Kennedy non è mai stato revocato.[
]

Sempre molto dietro le scene, le giovani Nazioni Unite cominciavano a prendere forma. 
L’ UNICEF (United Nations International Emergency Children's Fund) fu creata nel 1946 per portare assistenza di emergenza ai bambini vittime della seconda guerra mondiale.
Venne autorizzata nuovamente nel 1950 a portare la sua esperienza ai programmi di assistenza a lungo termine ai bambini dei paesi sottosviluppati. Divenne un’entità permanente delle Nazioni Unite nel 1953.
Lo scopo dell’ UNESCO fu quello di “educare” il mondo,L’ UNICEF venne creata per stabilire il meccanismo attraverso il quale questa educazione potesse essere portata ai bambini.[
]
Mentre l’organizzazione delle nazioni Unite si espandeva in modo esponenziale, lontano dai riflettori dei media concentrati sulla guerra degli armamenti, l’ UNESCO continuava nella sua missione di educare il mondo.

Robert Muller, a lungo segretario generale del Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite sotto il quale l’ UNESCO operava, nel 1995 pronunciò un discorso all’Università di Denver.
Dal discorso di Muller:
“Ho scritto un saggio pubblicato dall’ UNESCO, e che mi è valso il titolo di “Padre dell’ Educazione Globale”.
Sono stato educato male in Francia. Sono giunto alla conclusione che l’unica educazione corretta che abbia mai ricevuto in vita mia venne dalle Nazioni Unite. 
Dobbiamo sostituire la parola “politics” con “planetics”.
Abbiamo bisogno di una amministrazione planetaria. Abbiamo bisogno di una scienza globale.
Abbiamo bisogno di una scienza di psicologia globale, una sociologia globale, una antropologia globale.
Così ho fatto la mia proposta per un Programma Mondiale (World Core Curriculum).

Il primo obbiettivo del World Core curriculum di Muller è il seguente:
“Aiutare il bambino a diventare un cittadino integrato che possa accrescere la propria esperienza personale vedendosi come parte del “grande insieme”. In altre parole, promuovere la crescita dell’idea di gruppo così che il bene di gruppo, la comprensione di gruppo , le relazioni del gruppo e il benessere di gruppo sostituiscano gli obbiettivi egoistici, e guidino verso una coscienza di gruppo.”

Il Manuale del World Core Curriculum dice:
“La filosofia di base sulla quale la scuola di Robert Muller è basata si ritrova negli insegnamenti presenti nei libri di Alice A. Baley , nel maestro tibetano Diwhal Khul (pubblicato da Lucis Publishing Company, 113 University Place, 11th floor, New York, NY 10083) e negli insegnamenti di M.Morya come indicato nella serie di Agni Yoga (pubblicati da Agni Yoga Society, Inc., 319 West 107th Street, New York, NY 10025). ”

Alice Bailey fondò la Lucifer Publishing Company, rinominata Lucis Press nel 1924, espressamente per pubblicare e distribuire i suoi scritti e quelli di Diwhal Khul, che consistevano in venti libri scritti dalla Bailey come agente messaggero dell’incorporeo Tibetano da lei chiamato Diwhal Khul.
Ancora recentemente la Lucis Trust, organizzazione parallela della Lucis Press, ha avuto i suoi quartieri generali nella United nation Plaza di New York.



Bailey ha assunto la guida della Società Teosofica dopo la morte di madame Helena Petrovna Blavatsky.
La società ha 6.000 membri, inclusi Robert McNamara, Donald Regan, Henry Kissinger, David Rockefeller, Paul Volker, George Shultz, e altri nomi che appaiono anche tra i membri del CFR. [
]

Un’attenta osservazione rivela che – mentre gli Stati Uniti si esibivano sul palco delle Nazioni Unite, dividendolo con l’ Unione Sovietica – le forze che influenzavano pesantemente le politiche ufficiali sia degli USA che dell’ ONU si trovavano all’esterno di entrambi i governi: organizzazioni non governative (ONG –NGOs, non-governmental organizations ).

Alla fine degli anni sessanta risultava chiara l’influenza di tre distinte ONG:
- il CFR e il suo assortimento di organizzazioni affiliate;
- il movimento spirituale mistico e occulto, “new age”;
- il crescente numero di organizzazioni affiliate al International Union for the Conservation of Nature (IUCN).

Nel 1968 l’ IUNC guidò un movimento di lobby con l’ United Nations Economic and Social Council (guidato da Robert Muller) per adottare la risoluzione 1296 che garantiva uno status “consultativo” a certe ONG.
Questa risoluzione spianò la strada verso un governo mondiale.
La Lucis trust fu una delle prime ONG a vedersi garantito lo status di “consultativa” all’interno delle Nazioni Unite.[
]

Tra le più importanti ma meno note organizzazioni formatesi in questo periodo vi sono il Club di Roma (the Club of Rome ,COR — 1968) e la Commissione Trilaterale (Trilateral Commission ,TC — 1973).
Il Club di Roma è un piccolo club di industriali, educatori, economisti internazionali.
Tra di loro vi sono vari Rockefeller e approssimativamente 25 membri del CFR.

Maurice Strong fu uno dei membri internazionali.
Il loro primo libro, The Limits to Growth, pubblicato nel 1972, descrive il mondo come vorrebbero che fosse:
“Noi crediamo che presto diverrà evidente il bisogno per una innovazione sociale, per una radicale riforma delle istituzioni e del processo politico a tutti i livelli, incluso il massimo, quello di una politica mondiale.
E poiché l’illuminazione intellettuale è senza effetto se non è anche politica, il Club di Roma incoraggerà anche la creazione di un Forum Mondiale dove statisti, politici e scienziati possano discutere i pericoli e le speranze per il futuro sistema globale senza le costrizioni di negoziati intergovernativi formali.”

Questo “forum mondiale” fu autorizzato nel 1972 dalla risoluzione numero 2997 delle Nazioni Unite con il nome di “the UN Conference on the Human Environment”.
Maurice Strong fu designato Segretario Generale della conferenza. 

Un’altra pubblicazione del Club di Roma, Mankind at the Turning Point, chiarisce ulteriormente il pensiero che anima il governo globale:
“La soluzione di queste crisi si può affrontare solo in un contesto globale con piena e chiara cognizione del sistema mondiale emergente e una prospettiva di lungo termine..
Questo necessiterà, tra gli altri cambiamenti, un nuovo ordine economico mondiale (new world economic order) e un sistema di distribuzione delle risorse globali. [
] 
Una “coscienza globale” dovrà essere sviluppata affinché ogni individuo realizzi il suo ruolo come membro della comunità globale. [
]
Dovrà essere parte della coscienza di ogni individuo che il fondamento unitario della cooperazione umana e di conseguenza la sopravvivenza si sta muovendo dal livello nazionale a quello globale.” [
]

La Commissione Trilaterale pubblicò un libro dal titolo “Beyond Interdipendence: The Missing of the World’s Economy and the Earth’ Ecology, di Jim MacNeil.
David Rockefeller scrisse la prefazione, Maurice Strong scrisse l’introduzione.

Strong dice.
“Questa interconnessione [
] è la nuova realtà del secolo, con profonde implicazioni nella forma dlle nostre istituzioni governative, nazionali ed internazionali. Entro il 2012, questi cambiamenti dovranno essere completamente integrati nella vita economica e politica.”[
]
In retrospettiva, risulta chiaro che il primo programma delle Nazioni Unite fu di ottenere un consenso globale sulla filosofia sulla quale il suo lavoro programmatico si sarebbe basato.
E’ anche chiaro che, a dispetto del costo sproporzionato sostenuto dalle nazioni capitaliste, la filosofia prevalente nelle nazioni Unite è socialista.

L’idea fondamentale sulla quale gli stati Uniti furono fondati – ovvero che gli uomini sono nati totalmente liberi e scelgono di rinunciare a delle specifiche libertà a beneficio di un governo limitato – non è la filosofia prevalente delle Nazioni Unite, né del CFR, né del Club di Roma, né della commissione Trilaterale e nemmeno dell’ IUCN.
Al contrario, la filosofia prevalente fatta propria da queste organizzazioni e istituzioni è che il governo è sovrano e può dispensare o negare delle libertà e dei privilegi, oppure imporre restrizioni o punizioni, per controllare i suoi cittadini e per assicurare pace e prosperità per tutti.

Nel suo libro, Libertà all’ Altare, William Grigg dice in questo senso:
“Secondo il concetto americano dei diritti, l’individuo possiede dei diritti concessi da Dio che lo stato deve proteggere.
Di contro, le Nazioni Unite abbracciano una visione collettivista nella quale i “diritti” sono concessioni sotto condizioni elargite dall’alto da un governo onnipotente.”
Un’ altra descrizione della differenza tra le due idee è presentata da Philip Bom, nel libro “The Coming Century of Commonism”:
“Nella concezione Costituzionale occidentale, governi limitati sono stabiliti per proteggere i diritti umani fondamentali di persone libere in una società libera.
In una concezione socialista radicale dello stato invece il cittadino ha l’obbligo nei confronti dello stato a promuovere la socializzazione dell’uomo.”[
]

Senza tener conto del nome attribuito, la filosofia di base (dell’ONU) ha molte caratteristiche che la identificano come differente rispetto alla filosofia sulla quale gli Stati Uniti furono fondati.
La principale tra questa caratteristiche è la repulsione della proprietà privata.

Come specifica Philip Bom:
“Nel Manifesto del Partito Comunista Karl Marx e Friedrich Engels identificano il comunismo con la democrazia. ‘La rivoluzione comunista è la rottura più radicale con i tradizionali rapporti di proprietà. [
] per vincere la battaglia della democrazia’.
Sostengono anche che ‘L’abolizione dei rapporti di proprietà esistenti non è una carratteristica distintiva del comunismo [
] La caratteristica distintiva del comunismo è l’abolizione della proprietà privata” [
]



Un altro assunto caratteristico della filosofia comunista-socialista è il postulato di un governo onnipotente.
In un sua dichiarazione Gorbachev afferma che è il governo a conferire la libertà ( “Il nostro scopo è di garantire la massima libertà al popolo, all’individuo, alla società”).

La costituzione degli Stati Uniti chiaramente vede la libertà come la naturale condizione degli uomini e considera la protezione della libertà come il primo compito del governo.[
]
L’ Articolo 14 del Covenant delle Nazioni Unite (significativamente) afferma:
“Il diritto di cercare, ricevere e dispensare informazioni e idee si accompagna con i doveri e le responsabilità speciali e può essere pertanto soggetto a certe penalità, responsabilità e restrizioni, ma queste saranno solo quelle stabilite dalla legge”

___________________________

Articolo originale
_________________
-o- Sicut splendor fulguris lucem donat tenebris -o- 
 
Inviato il: 17/11/2005 10:34
  
 Santaruina
Santaruina
 Visita il sito
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.#2
Sono certo di non sapere

 
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 4534
_______________

Alice Bailey, la Teosofia e l’UNESCO
________________

Si è visto come secondo “Il Manuale del World Core Curriculum” dell’UNESCO

“La filosofia di base sulla quale la scuola di Robert Muller è basata si ritrova negli insegnamenti presenti nei libri di Alice A. Baley , nel maestro tibetano Diwhal Khul (pubblicato da Lucis Publishing Company, 113 University Place, 11th floor, New York, NY 10083) e negli insegnamenti di M.Morya come indicato nella serie di Agni Yoga (pubblicati da Agni Yoga Society, Inc., 319 West 107th Street, New York, NY 10025). 

Alice A. Bailey fu seguace di madame Blavatsky, fondatrice della Società Teosofica.
Alla morte della Blavatsky la Bailey assunse la guida della società.

La società Teosofica è un culto pseudoesoterico di quelli che imperversavano a cavallo tra il XIX e il XX secolo, forse il culto di maggior successo dell’epoca, anni in cui i movimenti occultistici vari spadroneggiavano in tutta Europa, celandosi dietro la maschera del “laicismo”.

La Teosofia è un culto “sincretico” neognostico essenzialmente Satanico-Luciferiano, come spiega la stessa Blavatsky:

“Il Grande Serpente del Giardino dell’Eden e il “Signore Dio” sono identici

Sosta in soggezione davanti ad egli, e non peccare, pronuncia il suo nome con timore..
E’ Satana che è il dio del nostro pianeta, e l’unico dio

Quando la Chiesa, quindi, maledice Satana, maledice la riflessione cosmica di Dio

In questo caso è naturale
 vedere Satana, il Serpente della Genesi come il vero creatore e benefattore, il Padre dell’Umanità Spirituale
”

- The The Secret Doctrine, Volume I, page 414, Vol II, pgs. 234, 235, 243, 245 

Nulla di nuovo, è l’antica “eresia” pseudo gnostica che attraversa i secoli, approdata nell’età moderna sotto forma di “Satanismo colto” e adorazione di Lucifero.


E’ l’esoterismo infero, l’occultismo, l’esoterismo demoniaco che sembra essere l’unico che la modernità sia in grado di percorrere.

Se si trattasse solo di una setta tardo ottocentesca satanista la questione non meriterebbe nemmeno di essere trattata, il problema che è che la Teosofia ha avuto un successo enorme; lungi dall’essere scomparsa ha dato vita allo pseudo misticismo della New Age, chiaramente luciferiano anch’esso, e gode di grande prestigio nei luoghi più impensati.

Alice Bailey, l’ultima profetessa del Teosofismo Luciferiano è addirittura considerata l’ispiratrice del programma formativo dell’UNESCO, che si propone di “educare il mondo”.

Giova ricordare che la Bailey dichiara di aver scritto molti dei suoi libri “posseduta” dall’entità del maestro incorporeo tibetano Diwhal Khul.

questo un esempio di quello che il maestro etereo le dettava:

“Il nuovo ordine mondiale deve incontrare I bisogni immediati e non un tentativo di soddisfare alcune visioni idealiste e distanti.
Il nuovo ordine mondiale deve essere appropriato ad un mondo che ha passato attraverso una crisi distruttiva e ad un’ umanità malamente traumatizzata da questa esperienza.
Il nuovo ordine mondiale deve porre le fondamenta per un mondo futuro che sarà possibile solo dopo un tempo di guarigione e di ricostruzione.
Nel periodo preparatorio per il nuovo ordine mondiale ci sarà un regolare e costante disarmo.
Non ci saranno scelte. A nessuna nazione sarà permesso di produrre e organizzare alcun equipaggiamento con propositi distruttivi o di minacciare la sicurezza di un' altra nazione.
l nuovo ordine mondiale dovrà essere appropriato ad un mondo che è passato attraverso una crisi distruttiva.

il presente ordine mondiale potrà così essere modificato e cambiato affinché un nuovo ordine e una nuova razza di uomini possa gradualmente venire alla luce.

La rinuncia e l’uso del sacrificio saranno le uniche priorità per il periodo intermedio dopo la seconda guerra mondiale, precedente all’inaugurazione della Nuova Era”

La società da lei fondata , la Lucis Trust (ex Lucifer Trust, nome indicativo), è tra le più rispettate organizzazioni non governative dell’ONU.

La sua “grand invocation”, una formula mistica per raggiungere gradi superiori di coscienza,
è stata tradotta in 50 lingue ed è il mantra del New Age. Ha ricevuto l’attenzione dei dignitari mondiali alle Nazioni Unite dove è stata ascoltata in molte conferenze ufficiali e durante le cerimonie di apertura del Summit di Rio del 1992. 

La grande invocazione luciferiana della Bailey viene dunque cantata in pompa magna dai delegati dell’ONU in molte conferenze ufficiali.

Vedi anche New Age e Teosofismo

Per quanto ci si sforzi di pensare male, nel mondo reale le cose stanno sempre peggio.
_____________
_________________
-o- Sicut splendor fulguris lucem donat tenebris -o- 
 
Inviato il: 17/11/2005 10:39
  
 Santaruina
Santaruina
 Visita il sito
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.#3
Sono certo di non sapere

 
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 4534
_____________

Il CFR
______________

Questa una breve presentazione del CFR, protagonista assoluto nella formazione dell’ONU e da molti considerato come il vero governo ombra statunitense:

"Il Council on Foreign Relations (CFR fu fondato nel 1918, con finanziamento della famiglia Rockefeller. Vi partecipavano 650 membri. ‘il Gotha del mondo degli affari americano’, ricorda lo storico Robert Divine" (Maurizio Blondet, Complotti - I fili invisibili del mondo - I. Stati Uniti, Gran Bretagna, Il Minotauro, Milano, 1995, pag. 98). 
Il CFR fu costituito a Parigi "da Edward Mandell House (il ‘colonnello‘ House), eminenza grigia che accompagnò il presidente Wilson alla Conferenza per la Pace, quando nella capitale francese si intrecciava la guerra diplomatica fra le nazioni vincitrici del primo conflitto mondiale. 

Dalla Conferenza scaturirono il Trattato di Versailles, che poneva i presupposti di una nuova conflagrazione nel cuore dell’Europa, la Società delle Nazioni, incarnante l’idea di una specie di governo mondiale federativo, poi ripresa con l’Organizzazione delle Nazioni Unite, e il CFR, organismo molto più umbratile, costituito dietro le quinte della Conferenza, ma destinato a un’azione di lunga durata e di notevole incidenza nella storia contemporanea" (Gianni Vannoni, Le società segrete, Sansoni Editore, Firenze 1985). 

Il Council on Foreign Relations fu creato per contrastare le tendenze isolazioniste degli americani, contrarie (ovvio) agli interessi delle multinazionali Usa. 
Organizzato come un altissimo ufficio-studi, semi-segreto, e pagato dal contribuente americano in quanto Fondazione Culturale, il Cfr studia strategie «globali» che invariabilmente la Casa Bianca, poi, adotta come direttive di politica internazionale
Le direttive, studiate dal Cfr in riunioni riservatissime, vanno poi fatte digerire a più vaste platee di politici, imprese e decisori sparsi nel mondo

(A muovere i fili del vertice un gran burattinaio di nome Cfr. di Maurizio Blondet in Avvenire, 27-01-01) 

I fratelli Rockefeller ne sarebbero stati i maggiori finanziatori e, nel 1922, hanno fornito "100 mila dollari, sui 650 mila del bilancio visibile del CFR ". 

Ecco, una parte della lista dei finanziatori: "American Express, American Security Bank, Archer Daniel Midland Foundation, Cargill Inc., Chase Manhattan Bank, Coca Cola C., Coopers & Librand, Elf Aquitane, Exxon Corp., Finmeccanica S.p.a., General Electric Foundation, General Motors Corp., Hill & Knowlton, ITT Corp., Johnson & Johnson, Levi Strauss Fdt., Manufacturers Honover Trust, McKinsey, Mobil, PepsiCo, RJR Nabisco, Salomon Inc., Shearson Lehman Brothers, Smithkline Beecham Corp., Volvo Usa, Young & Rubicam" (Maurizio Blondet, Complotti - I fili invisibili del mondo - I. Stati Uniti, Gran Bretagna, Il Minotauro, Milano, 1995, ). 

“
il CFR... non sarebbe altro che l’emanazione più esterna di una società segreta che affonda le sue radici nell’Inghilterra vittoriana, e precisamente nell’ambiente oxoniano vena di romantica follia, predicante... Il mio scopo costante è stato quello di mostrare l’eterna superiorità di alcuni uomini su altri..." (Gianni Vannoni, Le società segrete, Sansoni Editore, Firenze 1985). 
_____________
_________________
-o- Sicut splendor fulguris lucem donat tenebris -o- 
 
Inviato il: 17/11/2005 10:41
  
 Santaruina
Santaruina
 Visita il sito
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.#4
Sono certo di non sapere

 
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 4534
____________

Julian Huxley 
_____________

Julian Huxley fu il fratello dello scrittore e “futurologo” Aldous Huxley, autore del celebre Brave New World, un capolavoro della letteratura moderna.
La storia di Brave New World è ambientata nel futuro, un futuro lontano, ma non troppo, in cui l’umanità si è organizzata in una società estremamente gerarchizzata,una società in cui gli esseri umani sono divisi in classi nettamente separate riprodotte “artificialmente” per mezzo di metodi eugenetici. 
Che il libro di Aldous Huxley fosse un monito o una previsione, il fratello Julian , prima di essere nominato direttore generale dell’UNESCO, fu vice presidente della società eugenetica, e non rinnego mai le sue idee.
Come ricorda Giuseppe Cosco :
Julian Huxley non rinnegò mai le sue idee eugenetiche. 
Il 6 settembre 1930, sulla Weekend Rewiew, prese le parti del Comitato per la Legalizzazione della Sterilizzazione: 
"La causa della sterilizzazione di certe classi di persone anormali o difettose mi sembra invincibile".

Nel 1929, secondo la Eugenics Society (Mental Deficiency Committec) di Londra, il numero di tali "difettosi", nella sola Inghilterra, era valutabile a 300 mila, tutti candidati alla castrazione. Inutile dire che Julian Huxley era membro rilevante della Eugenics Society, di cui fu presidente ancora nel 1962. 

Altro esempio illuminante del pensiero di questo padre dell’UNESCO, ancora oggi ricordato con somma devozione negli ambienti delle Nazioni Unite, è il seguente:
Le unioni miste "del nero e del tipo caucasico danno luogo ad ogni sorta di organismi disarmonici. 
Mettendo un poco della mente dell'uomo bianco nel mulatto, non solo lo si rende più capace e ambizioso (non ci sono casi accertati di negri puri saliti a qualche eminenza), ma si accresce il suo scontento e si crea un'ovvia ingiustizia continuando a trattarlo come un africano purosangue. Il nero americano è turbolento a causa del sangue bianco americano che è in lui".
(Julian Huxley, America Revisited – The Negro Problem, sullo Spectator del 29 novembre 1924).

Da collegare ulteriormente con queste parole dello stesso Huxley che descrive gli obbiettivi dell’UNESCO:
“Così come si crede che una politica eugenetica radicale sarà per molti anni politicamente e psicologicamente impossibile, sarà importante per l’ UNESCO fare in modo che la questione eugenetica sia esaminata con la massima cura, e che l’ opinione pubblica sia informata delle questioni in gioco, affinché ciò che oggi è inimmaginabile possa alla fine diventare immaginabile.” 

Il principale compito dell’UNESCO è così in seguito specificato:
“Dal momento che le guerre nascono nelle menti degli uomini, è nelle stesse menti degli uomini che la difesa della pace deve essere costruita”.[
] 

Il compito dell’UNESCO resta sempre quello di “educare il mondo”.
______________
_________________
-o- Sicut splendor fulguris lucem donat tenebris -o- 
 
Inviato il: 17/11/2005 10:43
  
 Santaruina
Santaruina
 Visita il sito
Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.#5
Sono certo di non sapere

 
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 4534
___________

Comenius
___________

A completare il quadro delle origini e della filosofia dell’ UNESCO risulta utile accennare alla figura di Jan Amos Kominski , detto Comenius.

Comenius visse nel XVII secolo e fu “erede spirituale” di Johann Valentin Andreae, considerato l’ispiratore dei Rosacroce.

I Rosacroce furono una misteriosa setta esoterica che si proclamava custode del sapere iniziatico della Tradizione occidentale, e attualmente gode di particolare prestigio all’interno degli ambienti massonici.

L’UNESCO deve molto agli insegnamenti “spirituali” del maestro rusacrociano, come ci ricorda Epiphanius nel suo celebre “Massoneria e sette segrete: la faccia occulta della storia :

Il professore di psicologia della Sorbona, lo svizzero Jean Piaget (1896-1980), l'allora direttore del «Bureau International d'Education» della massima assise culturale mondiale, l'UNESCO, nella prefazione ad un libro su Comenius edito in occasione delle celebrazioni avvenute nel 1957 per il tricentenario della pubblicazione ad Amsterdam dell'«Opera Didactica Omnia», ci porta a conoscenza dei fini che Comenius intendeva perseguire attraverso il suo programma:

1) unificazione del sapere e sua propagazione grazie a un sistema scolastico perfezionato posto sotto la direzione di una specie di accademia internazionale;
2) coordinamento politico ad opera di una direzione di istituti internazionali aventi come scopo il mantenimento della pace fra i popoli;
3) riconciliazione delle Chiese all'insegna di un cristianesimo tollerante.
L'importanza peculiare di questo piano, è da ricercare nel fatto che, salvo aggiustamenti di forma nei secoli successivi, specie nel XIX e XX, esso è stato trasferito pari pari ai nostri giorni. Giova ricordare che l'UNESCO definì Comenius "Apostolo della comprensione mondiale" riconoscendo in lui "un grande antenato spirituale", "uno dei primi propagatori delle idee alle quali si è ispirata l'UNESCO fina dalla sua fondazione".[
]

L'opera pedagogica di Comenius, essenzialmente contenuta nella «Opera Didactica Omnia» (1633-1638) è inseparabile dal resto del suo sistema, essenzialmente gnostico. Egli stesso lo riconosce quando afferma: "ciò che ho scritto in tema di gioventù, non l'ho scritto come pedagogo, ma come teologo" («Opera Didactica Omnia», IV, 27).
In realtà Comenius aveva capito benissimo che modificazioni sociali nel senso voluto avrebbero preso piede solo in conseguenza di un indottrinamento controllato di tutti i cittadini fin dall'infanzia.

Ecco cosa ne pensava Nicholas Murray Butler*: "Il posto di Comenius nella storia dell'istruzione [...] è di un'importanza dominante. Egli introduce e domina tutto il movimento moderno nel campo dell'istruzione elementare e secondaria. Il suo rapporto col nostro presente è simile a quello ottenuto da Copernico e Newton riguardo alla scienza moderna, Bacone e Descartes verso la filosofia"

L'israelita Butler era allora una brillante stella del firmamento mondialista: massone d'alto grado degli Illuminati di Baviera, sarebbe diventato di lì a pochi anni capo del British Israel, presidente della Pilgrims' Society, del CFR americano, dell'Università di Columbia, amministratore della celebre fondazione Carnegie e collaboratore del banchiere ebraico Jakob Schiff nei finanziamenti alla rivoluzione bolscevica nel 1917: per tutto ciò verrà insignito del Premio Nobel per la Pace nel 1931
__________

* "Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che fanno produrre gli avvenimenti; un gruppo un pò più importante che veglia alla loro esecuzione e assiste al loro compimento, e infine una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto". 
Nicholas Murray Butler
______________
_________________
-o- Sicut splendor fulguris lucem donat tenebris -o- 
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20080219/e521c0f4/attachment-0001.html


More information about the Redditolavoro mailing list