[Redditolavoro] vorrei immaginare una cena

matilde matilde at inventati.org
Sun Dec 14 21:41:49 CET 2008

Ma che ne so: c'è un minestrone! Mi sa che a Milano ci siamo solo io e te,  Emiliano. Comunque, per la cucina, è vero, Roberto, che sono nata a Porta Romana, ma la casseuola non l'ho mangiata mai perchè i miei genitori erano siciliani e a cucinare ho imparato a Roma. Vi posso fare le alici ripiene con gli avanzi di pane, se vi va bene, che sono economiche e fanno bene (i garibaldini se le ricordano di sicuro). La casa non ce l'ho più a mia completa disposizione, perciò dovrò venire in altro luogo. La macchina nemmeno - che non capisco perchè si insiste tanto a sostenere il settore autovetture mentre sarebbe meglio riconvertire in navette nella stagione invernale e biciclette multiple con ciclista al manubrio, per zone - quindi dopo cena mi dovreste accompagnare. Io per mangiare ci sto sempre, e per digerire, Roberto, portaci un Bicerin (liquore al cioccolato gianduia), che lo vendono in stazione. Con l'occasione potremo parlare diffusamente di riconversione industriale, monete complementari, settore costruzioni, opera di salvaguardia del territorio per l'impiego dei disoccupati in attesa di occupazione mentre percepiscono l'indennità, e così via. Magari possiamo incominciare a Milano e altri gruppi a Roma,Viterbo, eccetera, non so Anna di dove sia. Se Anna viene a Milano per una sera chiedo all'amica presso cui abito se la posso ospitare (se non fuma). Dai, che volendo ci possiamo organizzare. I miei numeri li avete, e pare che tutti ne possiamo dare.
Magari ci sta anche Michele.

Matilde ministrona