Reply: RE: [Redditolavoro] IL NOSTRO REALITY

matilde matilde at inventati.org
Mon Aug 25 14:47:24 CEST 2008

spiacente che tu non l'abbia trovata, ma io non faccio l'insegnante (sono
stata sportellista) e ho ben chiara la differenza fra chi lo sportello lo
gestisce con vero spirito di servizio e chi per sfogarvi le sue frustrazioni
diventa arrogantissimo. Disgraziati sono gli utenti che capitano nelle mani
dei secondi.
Tempo addietro ho visto un servizio delle Iene, girato a Milano chiedendo
informazioni e ricevendone di svariati generi per incompetenza (non è una
colpa, l'incompetenza, se si tratta di avventizi, o di persone che non
vengono mandate ad istruirsi adeguatamente su come devono orientare gli
utenti). Se le telefoniste rispondevano erratamente e lo facevano notare,
non per questo le Iene puoi dire che siano dalla parte di Brunetta! Con
grano salis chi vede e sente, capisce.
A me sembra che a te offuschi la vista la preoccupazione di capire "da che
parte sta, matilde?", mentre da parte mia chiederò l'iscrizione alla scuola
di goliardia, per affinare le armi della mia ironia.

matilde