R: R: [Redditolavoro] indennità disoccupazione ai co.co.co./pro.

anna a.grav at libero.it
Sun Nov 4 16:48:59 CET 2007

Salve,
non prendere coscienza del fatto che ci troviamo dagli anni '80 , dalla
sconfitta della Fiat, ad una sconfitta epocale della classe del
proletariato, vuol dire poi come conseguenza pensare alla Grillo. Sono gli
altri che sono traditori o sono corrotti e quindi basta delegare ai puri e
duri e tutto si risolve.
L'arretramento della classe e la sconfitta sul piano politico e strategico,
ha come conseguenza la perdita di tutte le pur minime garanzie sociali e
politiche conquistate negli ani '60 e '70, per non parlare della prospettiva
rivoluzionaria all'ordine dell'giorno i quegli anni. La classe dei
lavoratori ha perso credibilità, voce nella società e soprattutto presenza.
E la sconfitta epocale sta proprio nel fatto che il precariato ( che altro
non è che lo sfruttamento selvaggio e garantito dalla legalità borghese),
non sarebbe stato nemmeno concepito di fronte ad una classe forte e
presente. E quando dico classe forte non intendo i Bertinotti o i Rizzo, ma
intendo la massa dei lavoratori che avrebbero portato non i Rizzo o i
Bertinotti alla guida dei loro partiti e dei loro sindacati, ma loro stessi
avrebbero condotto alla lotta ed alla conquista sociale i loro partiti ed i
loro sindacati come è accaduto negli anni '70. Oggi cambiare i vertici o la
casta lasciando inalterato i rapporti di forza che cosa speri di poter
ottenere??? Che altri Bertinotti ed alri Rizzi prendano il loro posto senza
poter cambiare una virgola ed in più con un'altra illusione portata a casa.
Quando dico non deleghiamo , ma deleghiamoci vuol dire prendiamoci le nostre
responsabilità, sporchiamoci le mani e non dire che non basta spodestare il
re, ma abbattere la monarchia!!!
Saluti a pugno chiuso