[Redditolavoro] OPERAI: I MORTI SONO NOSTRI, I PROFITTI SONO I LORO...ALTRI 4, DI NUOVO ALLA FIAT...

frank ficiar frficiar at hotmail.com
Tue Dec 18 19:38:10 CET 2007



ASSASSINATI PER IL PROFITTO: ALLA FIAT DI MELFI UN ALTRO MORTO E SONO 4 OGGI...


CRONACA

Da nord a sud in Italia continua ad allungarsi l'elenco delle morti bianche
Le altre sciagure a Venezia, in provincia di Alessandria e a Roma
Incidenti sul lavoro, ancora lutti
Quattro morti, uno alla Fiat di Melfi
Stasera a Roma fiaccolata e Colosseo illuminato
Bonanni: "Al bando imprese senza arte né parte"

Incidenti sul lavoro, ancora lutti
Quattro morti, uno alla Fiat di Melfi

Un operaio al lavoro
ROMA - Quattro lavoratori morti in poche ore, vittime di altrettanti incidenti sul luogo di lavoro. Dopo l'ondata di indignazione provocata dalla tragedia nell'acciaieria ThyssenKrupp, non si arresta la catena delle cosiddette morti bianche che continua a colpire da nord a sud della penisola. Le vittime a Venezia, Alessandria, in provincia di Roma e nello stabilimento della Fiat di Melfi.

Melfi. Tragedia alla Fiat di Melfi dove si produce la Grande Punto. Un operaio è morto schiacciato dal macchinario che stava pulendo.

Secondo quanto si è appreso, l'uomo era un dipendente di una ditta esterna, con sede in Campania: stava pulendo un macchinario dai residui della produzione, nel reparto stampaggio, quando è stato investito o è rimasto schiacciato nella stessa apparecchiatura. L'operaio - del quale non è stato ancora reso noto il nome - è stato soccorso e trasportato in ospedale, ma è morto poco dopo il ricovero.

Il segretario della Uilm, Vincenzo Tortorelli, ha detto che nel reparto stampaggio gli operai si sono astenuti dal lavoro per un'ora e ha ribadito "la necessità di approvare una legge per prevenire gli infortuni sul lavoro".

Venezia. Un operaio di 55 anni, di Jesolo, è morto stamani all'Arsenale di Venezia. L'uomo è stato travolto da alcune travi che erano state accatastate in vista della messa in opera ed è rimasto ucciso sul colpo. L'operaio era dipendente di una società veneziana di costruzioni impiegata nel recupero e restauro di alcuni capannoni dell'Arsenale di Venezia. La Cgil di Venezia sta valutando un'iniziativa di sciopero.

Valenza (Alessandria). Un'altra vittima sul lavoro a Valenza, in provincia di Alessandria. Si tratta di un operaio cinquantenne che prestava servizio come capo turno presso il Gruppo Terreal-Italia San Marco Laterizi. L'incidente si è verificato in una fornace per la produzione di tegole. L'uomo è rimasto schiacciato fra due grossi carrelli per il trasporto dei prodotti. Le segreterie di Filca Cgil, Fillea Cisl e Feneal Uil, hanno proclamato uno sciopero di 8 ore di tutti i dipendenti del Gruppo-San Marco Laterizi per domani 19 dicembre.

Roma. Un operaio di 22 anni, della provincia di Frosinone, ha perso la vita questa mattina mentre stava lavorando alla realizzazione della rete fognaria a Cecchina, nella provincia di Roma. Il ragazzo è stato colpito da alcuni tubi in pvc che stava scaricando da un autocarro con l'aiuto di alcune corde. Trasportato all'ospedale di Albano Laziale, è morto poco dopo il ricovero. L'autocarro e le attrezzature sono state sequestrate dai carabinieri della compagnia di Castelgandolfo.

La fiaccolata. Nel tardo pomeriggio a Roma, in
piazza del Colosseo, si terrà una fiaccolata indetta da Cgil, Cisl e Uil. L'iniziativa era stata presa dopo la tragedia della ThyssenKrupp di Torino. Alla manifestazione parteciperà anche il sindaco della capitale, Walter Veltroni.

_________________________________________________________________
Ti piace giocare con le lettere? Prova ABCLive!
http://messengergiochi.it.msn.com/


More information about the Redditolavoro mailing list