[Redditolavoro] cassa di resistenza per mimmo mignano rsucobaspomigliano e 1°dicfiatsata

Slai Cobas Taranto cobasta at libero.it
Sat Dec 1 05:11:46 CET 2007

SOSTENIAMO MIMMO MIGNANO E I LICENZIATI ,
ISTITUITA LA "CASSA  DI  RESISTENZA"

Dopo lo sciopero allo stabilimento Fiat di Pomigliano e la riuscita
assemblea ai cancelli in seguito al licenziamento politico del delegato
RSU-Cobas Mimmo Mignano (vi hanno partecipato le organizzazioni del
sindacalismo di base , la rete 28 aprile,i movimenti sociali della
Campania ),    abbiamo istituito una CASSA DI RESISTENZA CONTRO I
LICENZIAMENTI.
In queste ultime settimane la Fiat in particolar modo, si è distinta per
aver colpito diversi lavoratori ed Rsu a Melfi,  Termoli e Pomigliano, nel
tentativo di azzerare il conflitto  liquidandogli attivisti scomodi. Al di
là dei pretesti  aziendali, questi lavoratori sono stati colpiti perché sono
un punto di riferimento certo per i diritti e le necessità dei lavoratori.
La CASSA DI RESISTENZA CONTRO I LICENZIAMENTI vuole quindi essere lo
strumento di sostegno materiale e politico per i lavoratori impegnati,come
Mimmo Mignano  e altri, contro la precarietà, gli incidenti del lavoro, le
politiche antisociali e concertative .
La resistenza contro i licenziamenti e l'illegalità padronale si realizza
con il mutuo soccorso.
Adoperiamoci per garantire il salario sociale ai licenziati impegnandoci
nelle sottoscrizioni e collette mensili.
La solidarietà è un atto concreto di condivisione.

Se si intende utilizzare il bonifico bancario , l'intestazione è "Cassa di
Resistenza contro i Licenziamenti",le coordinate bancarie sono:
IBAN   IT72 Z010 1003 4250 4120 0000 817

Cobas Lavoro Privato - Confederazione Cobas

 quadro adesioni 1°dicembre melfi

30, 2007 >>