[Internazionale] La Compagna Parvati: in Nepal un'altra guerra civile

Guerre Popolari guerrepopolari at interfree.it
Wed Aug 13 07:25:29 CEST 2008


http://prolcom.altervista.org/guerre_popolari.htm

La leader del PCN(Maoista), compagna Parvati sabato ha minacciato il lancio di un'altra guerra civile se il partito non avrà la leadership del prossimo governo.

"I maoisti non hanno alternativa alla guerra civile, poiché i partiti politici che hanno conquistato il secondo, terzo e quarto posto nel mandato popolare stanno cospirando per impedire che il partito più grande possa formare il nuovo governo sotto la propria direzione".

Partecipando ad una iniziativa nella capitale oggi, la Parvati ha detto che la guerra civile sarà lanciata per disperdere i partiti dello status quo e le istituzioni governative che impediscono il cambiamento.

Ha detto che conquistare il potere sarà facile con la guerra civile poiché i maoisti conoscono tutti i segreti della polizia, dell'esercito e del governo dopo esserne diventati parte.

Anche il leader maoista Panha Bhushal ha detto che ci sarà una "pesante battaglia" tra il partito e quelli dello statu quo nell'Assemblea Costituente.

Durante la stessa iniziativa i dirigenti maoisti hanno detto che le donne dirigenti del partito sono più deboli in termini di analisi, statistiche e osservazioni critiche sebbene sembrino maturate in termini di sentimenti e idee a paragone delle donne leader di altri partiti politici.

Hanno suggerito alle leader maoiste di eccellere nelle analisi, nelle statistiche e nelle osservazioni critiche affermando che i sentimenti e le idee da sole non sono sufficienti a guidare un governo.

Associated Press

10/08/08


-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/internazionale/attachments/20080813/60f479dd/attachment.html


More information about the Internazionale mailing list