[Ezln-it] CNI-EZLN a sostegno delle popolazioni colpite dall'uragano Otis

Annamaria maribel_1994 at yahoo.it
Sat Oct 28 12:12:01 CEST 2023


A SOSTEGNO DEI NOSTRI FRATELLI ORIGINARI DEL GUERRERO

Ottobre 2023
AI POPOLI ED AI GOVERNI DI MESSICO E DEL MONDO:ALLA SEXTA NAZIONALE E INTERNAZIONALE:AI MEZZI DI COMUNICAZIONE:
Con grande sgomento abbiamo visto come l'uragano Otis si sia abbattuto con insolita furia sulle coste dello stato di Guerrero provocando la morte di decine di esseri umani e la distruzione di villaggi e città. I nostri fratelli dell'Organizzazione Contadina della Sierra del Sur, del municipio di Coyuca, stato di Guerrero, e membri del Congresso Nazionale Indigeno, ci hanno informato dei danni che questo uragano ha causato alle comunità indigene e rurali ed in particolare nei comuni della Costa Grande di questo stato.
Questo uragano non è un fenomeno atipico, come sottolineano i media e i malgoverni, è il prodotto diretto della distruzione causata dal capitalismo, dei danni sempre maggiori che le grandi aziende e le politiche governative provocano alla nostra Madre Terra. L’atipico non è l’uragano, l’atipico è questo sistema violento che si sostiene sulla base di guerre, pandemie e del crudele sfruttamento ed espropriazione di milioni e milioni di esseri umani e della natura.
Di fronte ai gravi eventi verificatisi in Guerrero, osserviamo come il governo della cosiddetta Quarta Trasformazione concentra i suoi aiuti ai grandi centri alberghieri e commercianti del porto di Acapulco, dimenticando le migliaia di famiglie povere, principalmente contadine, che sono state colpite da Otis.
Sappiamo che, come sono soliti fare i malgoverni, non faranno altro che prendersi gioco delle nostre sofferenze, scattarsi qualche foto sulle macerie e trarre profitto dal dolore delle persone in disgrazia, per questo invitiamo le persone di buon cuore uomini e donne, i gruppi della Sexta Nazionale e Internazionale e il popolo del Messico e del mondo a dare solidarietà e donare cibo e medicinali non deperibili a sostegno delle popolazioni indigene colpite dello stato di Guerrero, presso la Casa dei Popoli “Samir Flores Soberanes”, in Av. México-Coyoacán 343 colonia Xoco, Alcaldía Benito Juárez, Città del Messico, CP03330, e a donare aiuti economici con bonifico sul conto corrente bancario Numero 0113643034, CLABE 012540001136430347, codice SWIFT BCMRMXMMPYM, banca BBVA México, intestato a: Ciencia Social al Servicio de los Pueblos Originarios.
MESSICO, 27 OTTOBRE 2023DISTINTAMENTEPER LA RICOSTITUZIONE INTEGRALE DEI NOSTRI POPOLIMAI PIÙ UN MESSICO SENZA DI NOICONGRESSO NAZIONALE INDIGENOESERCITO ZAPATISTA DI LIBERAZIONE NAZIONALE
Testo originale: https://enlacezapatista.ezln.org.mx/2023/10/27/en-apoyo-a-nuestros-hermanos-originarios-en-guerrero/https://chiapasbg.com/2023/10/28/a-sostegno-dei-nostri-fratelli-originari-del-guerrero



|  | Privo di virus.www.avast.com |

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML � stato rimosso...
URL: <http://lists.ecn.org/pipermail/ezln-it/attachments/20231028/d0861351/attachment.html>


More information about the Ezln-it mailing list