[Ezln-it] Partenza della Extemporánea per l'Europa
Annamaria
maribel_1994 at yahoo.it
Tue Aug 31 11:46:01 CEST 2021
Perla vita: Partenza della Extemporánea per l'Europa
Commissione SextaZapatistaMessico
30 agosto 2021
All'Europa in basso e a sinistra:Alla Sexta Nazionale e Internazionale:Alle organizzazioni, gruppi ecollettivi che cercano verità e giustizia per gli assenti:Sorelle, fratelli, hermanoas:Compañeroas, compagne, compagni:
Vogliamo iniziare salutando la lotta el'impegno di tutte quelle persone che cercano i propri assenti,Le/gli desaparecid a s. La loro lotta è anche, e soprattutto, unalotta per la vita. Non è un caso che sia in questo giorno che viannunciamo quanto segue:
Primo. - Dopo innumerevoli procedure,ostacoli e problemi, annunciamo che la compagnia aerotrasportatazapatista, che abbiamo chiamato “La Extemporánea”, partirà daCittà del Messico per l'Europa il 13 settembre 2021.
Secondo. - La destinazione è la cittàdi Vienna, nella geografia che chiamano Austria, e viaggeremo in duegruppi.
Terzo. - Il primo gruppo lasceràl'aeroporto di Città del Messico il 13 settembre 2021 alle 12:10circa. Arriverà a Madrid, nella geografia chiamata Spagna, alle06:00 del 14 settembre. Dopo una sosta di 2 ore e un trasferimento,il volo riprenderà alle 08:20 per atterrare nella città di Vienna,in Austria, alle 11:05 del 14 settembre. Il secondo gruppo partiràlo stesso giorno, 13 settembre, alle 20:45 con scalo sempre a Madridalle 14:35 del 14, riprendendo il volo alle 16:00 e atterrando aVienna alle ore 19:00 dello stesso giorno 14 settembre.
Quarto. - “La Extemporánea” èorganizzata in 28 squadre di Escucha y Palabra(composte da 4-5 compas ciascuna), 1 di Gioco e Marachella, e una diCoordinamento. “La Extemporánea” può così coprirecontemporaneamente 28 angoli della geografia europea.
Qualche giorno dopo, si unirà ladelegazione del Congresso Nazionale Indigeno-Consiglio Indigeno diGoverno e del Fronte dei Popoli in Difesa della Terra e dell'Acqua.
Insieme a questa delegazione diorganizzazioni sorelle, continueremo il lavoro iniziato dalloSquadrone 421, che attualmente sta coprendo la geografia che chiamanoSvizzera.
Quinto. - Tra qualche giornocomunicheremo la data in cui lasceremo il Semillero “ComandantaRamona” per concentrarci nel caracol Jacinto Canek, a San Cristóbalde las Casas, Chiapas. Da lì andremo via terra, con una carovana diveicoli, a Città del Messico dove alloggeremo nel locale di Carmonay Valle fino al giorno e all'ora della partenza. Nel caso qualcunovolesse accompagnare la partenza e il viaggio da San Cristóbal aCittà del Messico.
Sesto. - Dedichiamo questo sforzo (cheha coinvolto molte persone non zapatiste e alcune ancheantizapatiste) a tutte le desaparecidas, alle famiglie chesoffrono la loro assenza e, soprattutto, alle donne e agli uomini chelottano per ritrovarle e ottenere la verità e la giustizia di cuitutte necessitiamo e meritiamo. Sappiate che il vostro esempio, ilvostro instancabile lavoro e il vostro non arrendervi, non svendervie non tentennare, sono per noi popoli zapatisti una lezione didignità umana e un autentico impegno nella lotta per la vita.
Nei giorni in cui saremo a Città delMessico consegneremo i verbali delle assemblee delle comunitàzapatiste, non zapatiste e antizapatiste, con i loro accordi sulsostegno alla lotta per la verità e la giustizia per le vittimedella violenza, secondo la consultazione effettuata il primo diagosto di quest'anno 2021.
Ètutto.
Dalle montagne del Sud-est Messicano.Subcomandante Insurgente MoisésCoordinatore Generale del Viaggio perla Vita – Capitolo Europa.Ancora Messico. Anno 501.
Traduzione “Maribel” - Bergamo - Testo originale: https://chiapasbg.com/2021/08/31/partenza-della-extemporanea-per-leuropa/
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML � stato rimosso...
URL: <http://lists.ecn.org/pipermail/ezln-it/attachments/20210831/f852e605/attachment.html>
More information about the Ezln-it
mailing list