[Ezln-it] SupGaleano: Dal Quaderno di Appunti del Gatto-Cane

Annamaria maribel_1994 at yahoo.it
Thu Jan 4 14:01:05 CET 2018


DAL QUADERNODI APPUNTI DEL GATTO-CANE.

CHE NARRA DICOME SI INCONTRARONO I DUE PIÙ GRANDI DETECTIVE, UN FRAMMENTO DI QUELLO DI CUIELÍAS CONTRERAS ED IL SUPGALEANO PARLARONO RIGUARDO AL CASO DELLA NON PIÙMISTERIOSA SPARIZIONE DELLE BRIOCHE, E DI QUANDO DIFESA ZAPATISTA FECE A PEZZILA SCIENZA DEL LINGUAGGIO, COSÌ COME DI ALCUNE OZIOSE RIFLESSIONI DEL SUP CHECASCANO A PROPOSITO.

30 dicembre 2017

Buoni e reiteratigiorno, pomeriggio, notte, mattino.

Prima di tutto,vogliamo mandare un abbraccio al popolo Mapuche che continua ad essere aggreditodai malgoverni dei paesi chiamati Cile ed Argentina. Ora, con le loro trappole giuridiche,sono tornati a sottoporre a giudizio la Machi Francisca Linconao, insieme ad altreed altri mapuche. Un'altra dimostrazione che, nel sistema che ci opprime, quelliche distruggono la natura sono i buoni, mentre quelli che resistono e difendonola vita sono perseguiti, assassinati ed imprigionati come se fossero criminali Ma,nonostante questo, o proprio per questo, basta una sola parola per descrivere lalotta del popolo Mapuche e di tutti i popoli originari di questo continente: Marichiweu, dieci, mille volte, vinceremosempre.

-*-

Ieri, uno degliscienziati ci ha informati che c'è un concorso per il messaggio che una navettaspaziale trasporterà verso un altro pianeta, e che il premio è di un milione didollari.

Il messaggioche proponiamo, e che sicuramente vincerà è: “Non permettete che noi ci stabiliamonel vostro mondo. Se non abbiamo risolto i problemi che noi abbiamo provocato, ripeteremogli stessi errori. E quindi non arriveremo soli, con noi arriverà un sistema criminale.Per il vostro mondo saremo un Alien apocalittico, il temuto ottavo passeggero checresce e si riproduce grazie alla morte e alla distruzione. La spinta per conoscerealtri mondi dovrebbe essere la sete di conoscenza, il bisogno di imparare e il rispettoper il diverso, e non la ricerca di nuovi mercati per la guerra, né il rifugio perl'assassino fatto sistema”.

Per favore, depositareil milione di dollari sul conto corrente dell’associazione civile “Llegó la horadel florecimiento de los pueblos” che appoggia il Consiglio Indigeno di Governo.

-*-

Quella che leggeròdoveva essere il nostro contributo al tavolo di ieri ma, come al Pedrito, mi hannoapplicato la "equità di genere", scappellotto compreso e, tanto percambiare, hanno vinto le "donne in quanto donne". Proseguiamo, dunque:

Il dottor JohnWatson si guarda allo specchio preoccupato. Si pettina su entrambi i lati, davantie dietro. Si guarda di fronte, di profilo destro, sinistro e, con uno specchio inmano, dietro. Mentre è così curiosamente indaffarato mormora tra sé:

“Capelli ditortilla… perché dice "capelli di tortilla"?… sarà per il colore?… o lapettinatura… forse i capelli bianchi che ormai competono per numero con i capelliscuri… o sarà la pettinatura?.. capelli di tortilla… dannata bambina…”.

In quel mentre,Sherlock Holmes, detective consulente, si alza di scatto dall'amaca in cui, sdraiato,strappava al violino alcune note malinconiche. Sistemandosi con cura il soprabito,Sherlock sollecita il dottore:

“Svelto Watson,non abbiamo molto tempo”.

“E dove dovremmoandare, Holmes? Il freddo punge e alla Giunta dicono che peggiorerà”, protestaWatson oltrepassando l'architrave della capanna che hanno assegnato loro le autoritàautonome per il loro soggiorno nelle montagne del sudest messicano.

.....proseguire la lettura del testo completo: https://chiapasbg.com/2018/01/04/quaderno-appunti-gatto-cane/



-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://lists.ecn.org/pipermail/ezln-it/attachments/20180104/16461755/attachment.html>


More information about the Ezln-it mailing list