[Ezln-it] SupGaleano: Dipende......

Annamaria maribel_1994 at yahoo.it
Fri Dec 29 19:44:00 CET 2017


Intervento della Commissione Sexta del 27 dicembre2017 al CoScienze per l’Umanità.

SupGaleano. Dipende.


 
 DIPENDE…


 
27 dicembre 2017


 

 
  Buon giorno, sera, notte, mattina.


 
  Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti, siaqui al CIDECI che a distanza per geografia e calendario, a questo secondoIncontro di CoScienze per l’Umanità il cui tema centrale si suppone è “le scienzedi fronte al muro”.

Siamo lieti che abbiatedeciso di partecipare come relatori o come ascoltatori o osservatori.


 
  Il mio nome è SupGaleano e adesso non vi parleròdi scienza, né di arte, né di politica, e neppure vi racconterò una storia.


 
  Invece, voglio parlarvi di un crimine e dellesue possibili analisi o spiegazioni.


 
  E non è un crimine qualsiasi, ma un crimine cherompe i calendari e ridefinisce il tempo; che amalgama il criminale e la vittimacon la scena del crimine.


 
  Un crimine, dico. Ma…un crimine in corso? Unogià perpetrato? Uno ancora da compiersi? E chi è la vittima? Chi è il criminale?Quale è la scena del crimine?


 
  Forse qualcuna, qualcuno, algunoa,sarà d’accordo con me che i crimini sono già parta della realtà che si vive in Messicoed in qualunque parte del mondo.


 
Crimini di genere o femminicidi,di omofobia, razzisti, sul lavoro, ideologici, religiosi, per l’età, per l’apparenza,per affari, per omissione, per il colore, e così via.


 
Insomma: un territorio inondatodi sangue. Tanto che le vittime non hanno più nomi, sono solo numeri, indici statistici,notizie interne o trafiletti sui mezzi di comunicazione. Incluso quando il sangueappartiene a chi, come loro, lavora nella comunicazione.


 
  Migliaia di crimini con le minuscole, che si alimentanodi un crimine maggiore.


 
  L’aberrazione è talmente grande che i parentidelle vittime devono lottare non più per la vita dei loro cari ormai assenti, maperché non muoiano due volte: una di morte mortale e l’altra di morte di memoria.


 
  Per non andare troppo lontano, in Messico si puògià dire che qualcuno “è morto per cause naturali” quando è vittima di violenza......    proseguire la lettura del testo completo: http://chiapasbg.com/2017/12/29/supgaleano-dipende/
**********************Video del 28 e 29 dicembre 2017:https://www.facebook.com/EnlaceZap/videos/2118855658143265/
https://www.facebook.com/EnlaceZap/videos/2120205731341591/



-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://lists.ecn.org/pipermail/ezln-it/attachments/20171229/6ed5d0db/attachment.html>


More information about the Ezln-it mailing list