[Ezln-it] Parole dell’EZLN in apertura dell’Incontro L at s Zapatistas e le CoScienze per l’Umanità

Annamaria maribel_1994 at yahoo.it
Tue Dec 27 15:22:45 CET 2016


Paroledella Comandancia Generale dell’EZLN a nome delle donne, degli uomini, dei bambinie degli anziani zapatisti all’Inizio dell’Incontro “L at s Zapatistas e le CoScienzeper l’Umanità”

Buongiorno.

Compagne,compagni del Messico e del mondo:

Sorellee fratelli del Messico e del mondo:

Anzitutto,a nome delle compagne e dei compagni Basi d’Appoggio dell’Esercito Zapatista diLiberazione Nazionale, ringraziamo le compagne e i compagni del CIDECI, che ci hannonuovamente concesso questi spazi, permettendoci di incontrarci qui, popoli originari zapatistie scienziati, per cominciare a guardare e camminare verso cosa fare nel mondo incui viviamo che il capitalismo sta distruggendo.

Ringraziamoanche le compagne e i compagni che hanno lavorato per le iscrizioni e la coordinazionedi questo evento.

Ringraziamoanche le compagne e i compagni del gruppo d’appoggio per i trasporti.

In anticiporingraziamo le compagne e i compagni, gruppi e collettivi, per lo sbattimento chesi sono sorbiti per permettere la realizzazione di questo incontro. Grazie mille.

Per noi,zapatiste e zapatisti, oggi è iniziato il nostro lungo cammino, alla ricerca diquelle altre e quegli altri con cui pensiamo di avere la grande responsabilità didifendere e salvare il mondo in cui viviamo, arti e artisti, scienze e scienziatie popoli originari con coloro che stanno in basso nel mondo intero.

Perché unamanciata di persone chiamate “neoliberiste capitaliste” hanno deciso di distruggeretutto selvaggiamente, con indifferenza, la casa in cui viviamo.

Quindi cifa pensare e ci chiediamo, noi zapatisti, dove andremo a vivere, noi povere e poveridel mondo? Perché loro, i ricchi, forse andranno a vivere su un altro pianeta?

Che fareadesso che stiamo vedendo come distruggono la nostra casa?

Cosa succederàse dovessero portarci su un altro pianeta come schiavi?

Continuandoa viaggiare tra i sogni, concludiamo.

In basso ci sono donne e uomini che studiano scienzascientifica, la buona scienza. Arrivano però i malvagi capitalisti che usano questascienza per fare del male a chi ha scoperto questa scienza. Qual è il male?
............ QUI il testo completo: 
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://lists.ecn.org/pipermail/ezln-it/attachments/20161227/81dd95b4/attachment.html>


More information about the Ezln-it mailing list