[Ezln-it] Padri, madri e studenti di Ayotzinapa in Europa
Andrea Cegna
andrea.cegna at inventati.org
Sat Feb 7 18:46:46 CET 2015
In questi giorni è girata nella lista di Europa Zapatista è girata una mail per organizzare un viaggio europeo di madri, padri e studenti della Scuola Normale Rurale di Ayotzinapa.
La mail parla di poter organizzare 1 o 2 incontri per nazione.
L'idea di questo giro è nata al Primo Festival Internazionale delle Ribellione e Resistenze contro il Capitalismo con un'assemblea al CiDeCi a Gennaio.
Ora tra le chiacchiere fatte in Messico e quelle fatte con compagne e compagni in questi giorni poteva uscire l'idea di coordinare una proposta unica italiana, in continuità con il senso politico della Sexta internacional, per due appuntamenti uno a Roma e uno a Milano.
Appuntamenti dove tutte le realtà che vogliono costruire questa cosa si sentono e coordinano. Magari facendo si che le realtà del centro nord convergano su Milano e quelle del centro sud su Roma.
Magari trovando un referente romano e uno milanese.
Mi prendo la responsabilità di fare questa proposta lasciano ovviamente il giusto tempo per rifletterne.
Però da quello che si è percepito anche in Messico l'idea di forza e unità che si potrebbe dare sarebbe molto utile e stimolante, oltre che unendoci poter affrontare con più semplicità i costi dei viaggi dei 3/4 Messicani oltre che la logistica degli incontri.
Fate sapere!
A.
"The Future Is Unwritten", "odio tutto per questo adoro tutto"
More information about the Ezln-it
mailing list