[Ezln-it] La denuncia di Hermann

Renza renza at ipsnet.it
Wed Jan 23 00:31:01 CET 2008

La Jornada - Correo Ilustrado - 11 gennaio 2008
Bellinghausen denuncia atti di spionaggio

Nelle ultime settimane ho riscontrato, insieme ad i miei allarmati vicini
che la mia casa in San Cristóbal de las Casas è circondata e vigilata da
sconosciuti che scappano quando sono interpellati ed hanno sempre con loro
macchine fotografiche (o qualche cosa di simile). Quei individui, vestono
delle magliette sportive come quelle di una squadra di calcio e non hanno
nessun motivo per entrare reiteratamente nel mio giardino.
Nelle ultime settimane, mi hanno pure seguito dei veicoli fino alla porta di
casa, per poi andarsene immediatamente. Oppure ancora, ci sono individui in
motocicletta “casualmente” parcheggiata all'inizio del vicolo dove cè la mia
casa.
Mi spiano, mi controllano, oppure? Chi sono? Dobbiamo abituarci a questo noi
giornalisti, dobbiamo considerarli come "normali rischi professionali" nella
nuova “normalità democratica?".

Hermann Bellinghausen