[Cyber-rights] Tails 2.10 is out - novita' importante

Jaromil jaromil at dyne.org
Wed Jan 25 11:12:53 CET 2017

On Wed, 25 Jan 2017, Marco A. Calamari wrote:

> Forwardo da Tails-news.
>
> ATTENZIONE: secondo la roadmap che i ragazzi
>  di Boum.org molto professionalmente mantengono,
>  la 2.10 sara' l'ultima versione che giri su hw
>  a 32-bit.

Tails e' una distro ridicola

ha adottato pedissequamente systemd da Debian senza neanche porsi il
problema. con ripercussioni di sicurezza enormi che mi pare la maggior
parte degli "esperti" ignorano, continuando a raccomandarla senza
alcuna visione critica.

un esempio? un local root exploit (CVE-2016-10156) attivo tutto l'anno
scorso per systemd, spiegato bene qui
http://www.openwall.com/lists/oss-security/2017/01/24/4

scusa Marco ma dal punto di vista di sicurezza Tails di professionale
ha solo il marketing

ciao