[Cyber-rights] facebook

magius gmagius at gmail.com
Sat Oct 10 16:05:13 CEST 2009

Il 10 ottobre 2009 14.18, Marco A. Calamari <marcoc1 at dada.it> ha scritto:

> "So che questa e' una nefandezza per la privacy, anche perche'
>  c'e' scritto nei contratti che approvo, ma mi va bene cosi'
>  e non voglio cambiare."

Secondo me la "vecchia generazione" di internet ha un ostacolo
cognitivo. Non riesce a comprendere quanto sia importante per gli
utenti che gli strumenti di rete siano "user friendly". Sono sicuro
che direte "questa è la riduzione della rete ad elettrodomestico..".
Ma ve lo immaginate come sarebbe stato diverso se TOR fosse stato un
servizio "embedded" non visibile all'utente finale e se facebook fosse
stato creato da "noi" dieci anni fa, con caratteristiche intrinseche
di protezione della privacy?