[Cslist] [Fwd: Saverio Tommasi: BESTIE (e altri aggiornamenti)]

telviola at ecn.org telviola at ecn.org
Fri Oct 28 10:59:49 CEST 2011

---------------------------- Original Message ----------------------------
Subject: Saverio Tommasi: BESTIE (e altri aggiornamenti)
From:    "Saverio Tommasi" <info at saveriotommasi.it>
Date:    Mon, October 24, 2011 3:10 pm
To:      telviola at ecn.org

	 			 				Saverio Tommasi: BESTIE (e altri aggiornamenti)
Ho realizzato un nuovo, brevissimo reportage, interamente girato
all'estero: BESTIE.
 Scimmie al guinzaglio per foto ricordo a bordo piscina, e ancora delfini
in gabbie a forma di vasca mentre compiono esercizi innaturali e i
paganti umani applaudono e li accarezzano. E scarafaggi incastonati
d'oro.
 E non dite che sono solo animali:
http://www.youtube.com/watch?v=RLVEiE11DBU.

 Aggiornamenti sparsi, non casuali:

 a) Il mio saluto a don Enzo Mazzi
 L'ultima volta che lo vidi, don Enzo Mazzi mi disse: "Ora tocca a te"...

 b) Più volte ho detto di aver quasi finito 'Toscana che cambia',
documentario girato in Toscana  fra associazioni e comitati. Ma questa
volta, davvero, quasi ci siamo. Siamo in attesa della musica delle
mitiche Musiqorum e poi via, sarà davvero finito e potremo partire con le
proiezioni e i dibattiti!

 c) Ho invece appena concluso "Pecunia non olet: finanziarie, carte
revolving e un acre odor di banca", un documentario di 35 minuti che
parte dalla periferia delle Piagge per arrivare al centro del mondo. Dopo
un'anteprima assoluta presso la Comunità di Base delle Piagge lo
pubblicherò su youtube la prossima settimana. Tenetevi pronti!

 d) La prima data di "Vicini Rom" è andata benissimo. Davvero. Un grazie
di cuore al Centro di Documentazione Carlo Giuliani. Vi invito al secondo
appuntamento: venerdì 28 ottobre ore 21:00 presso i Comboniani (FI). E vi
invito anche a tutte le altre date del tour. Da Firenze a Scampia
(Napoli).
 Info e dettagli su "Vicini Rom":
http://www.saveriotommasi.it/blog/articolo.php?id=678.

 Un abbraccio,