[Cslist] Ex Alfa di Arese, Massimo Gatti: Riassumere subito i lavoratori!
cobas at inwind.it
cobas at inwind.it
Fri Feb 18 10:20:00 UTC 2011
http://www.youtube.com/slaicobas?gl=IT&hl=it#p/u/1/ZK5hsLK_z44
Ex Alfa di Arese, Massimo Gatti: Riassumere subito i lavoratori!
Milano, 17 febbraio 2011.
Il capogruppo in Provincia di Milano per Lista unAltra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, ha partecipato questa mattina allassemblea dei lavoratori licenziati dalla Innova Service che prestavano servizio presso lo stabilimento dell ex Alfa di Arese.
Esprimo la mia totale solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori che, dopo essersi impegnati per mesi in una durissima lotta per difendere il loro posto di lavoro e la destinazione produttiva dellarea, sono stati vergognosamente licenziati. ha dichiarato Massimo Gatti
Dopo un anno dalle nostre richieste, il Prefetto non è ancora intervenuto e non ha dato seguito ad alcun provvedimento amministrativo atto a reprimere i comportamenti illegali di Innova Service e a tutelare il lavoro e la produzione.
La prima condizione per tornare a discutere è che tutte le lavoratrici e i lavoratori licenziati vengano riassunti immediatamente.
La Fiat, invece di pensare a chiudere lo stabilimento, deve, insieme a Governo e Regione Lombardia, mantenere gli impegni per il polo della mobilità, finora totalmente disattesi, scongiurando lo smantellamento totale del sito industriale di Arese.
Formigoni in primis, che governa da quattro mandati, deve, una volta per tutte, rispondere di quello che ha promesso e mai realizzato. Occorre ora allargare il fronte della protesta a sostegno dei lavoratori licenziati a tutte le associazioni e a chi vuole, come noi, difendere il territorio, lagricoltura e lambiente evitando lennesima inaccettabile speculazione edilizia fatta di centri commerciali e case di lusso.
More information about the Cslist
mailing list