[Cslist] [Fwd: Saverio Tommasi in TV: Raitre e RTV38]

telviola at ecn.org telviola at ecn.org
Wed Sep 29 10:07:19 CEST 2010

---------------------------- Original Message ----------------------------
Subject: Saverio Tommasi in TV: Raitre e RTV38
From:    "Saverio Tommasi" <info at saveriotommasi.it>
Date:    Wed, September 29, 2010 1:09 am
To:      telviola at ecn.org

	 			 				Saverio Tommasi in TV: Raitre e RTV38
Ogni tanto capita. Appaio in tv. In programmi di qualità. Non è merito
mio, eventualmente il mio merito sta nel rifiutare altri tipi di
apparizioni. Qualcuno dice che è "già tanto", per me è il minimo
indispensabile per non essere sopraffatto dai sensi di colpa e non farmi
staccare le orecchie a morsi dagli amici quando torno a casa.

 In particolare: da un mese ho iniziato una collaborazione con la
trasmissione "Inchieste" di Patrizia Menghini, su RTV38. Il canale è
visibile in tutta la Toscana e ampie parti di Lazio, Umbria, Marche e
Liguria. Il mio compito è aprire l'inchiesta del mercoledì sera
(talvolta spostata al giovedì!) con un monologo teatrale di tre o
quattro minuti sull'inchiesta della sera. Per me una bella soddisfazione,
per il pubblico, confido, l'occasione per una riflessione e un paio di
sorrisi.

 Vi linko i primi due pezzi, si riferiscono alle prime due puntate:

 "Fuga dei cervelli all'estero":
 http://www.youtube.com/watch?v=GWiES0dsflw

 "Il pittore dallo spirito partigiano":
 http://www.youtube.com/watch?v=V4hBCgfdxsc

 Lunedì mi è capitato anche di essere ospite di "Apprescindere", la
nuova trasmissione di Michela Mirabella, in diretta su Raitre, con un
breve intervista sui voltagabbana della politica, a partire dal mio
omonimo libro. Ecco:
 http://www.youtube.com/watch?v=7cGVJ_aaxFM

 PROSSIMO APPUNTAMENTO:
 MERCOLEDI' 29 SETTEMBRE SU RTV38, ORE 21:00. LA TRASMISSIONE SARA'
DEDICATA ALL'ALTA VELOCITA' E AL SOTTOATTRAVERSAMENTO FIORENTINO. LA MIA
APERTURA TEATRALE AFFRONTERA' L'ARGOMENTO CON UN TAGLIO SURREALE, APPENA
PIU' REALE DEL REALE.
 RTV38 è visibile in tutta la Toscana e ampie parti di Lazio, Umbria,
Marche e Liguria.

 Per seguire gli sviluppi (di cosa non si sa), il mio blog è:
http://www.saveriotommasi.it
 La mia pagina ufficiale FB, invece, è:
 http://www.facebook.com/pages/Saverio-Tommasi/117280864975975?ref=mf

 Saluti sorridenti e propositivi,