[Cslist] Arese: IL DISASTROSO PIANO SULL’AREA ALFA E’ NAUFRAGATO

cobas at inwind.it cobas at inwind.it
Thu Oct 14 16:15:56 CEST 2010


SLAI  COBAS
Sindacato  dei  lavoratori  autorganizzati  intercategoriale
Sede legale: via Masseria Crispi 4   80038 Pomigliano D'Arco  NA / Tel. 081 8037023
Sede  nazionale:  Viale Liguria, 49  20143 Milano  /  Tel.  02 8392117


COMUNICATO STAMPA

IL DISASTROSO PIANO SULL’AREA ALFA E’ NAUFRAGATO

FORMIGONI  SPECULATORI  BANCHE E FINANZIARIE DOVRANNO RIFARSI I CONTI.

BOCCIATO DALLE LOTTE DEI LAVORATORI E CASSINTEGRATI  ALFA
BOCCIATO DALLE MANIFESTAZIONI DI VARI COMITATI E CITTADINI
BOCCIATO DAL PIU’ GROSSO COMUNE DELLA ZONA.

Dopo aver partecipato al  presidio  di  massa indetto da tutti i comitati  nel  Consiglio Comunale a RHO  fino alle due e mezza di notte;
Lo Slai Cobas ed i lavoratori Alfa Romeo che in tutti questi mesi si sono battuti con varie manifestazioni contro lo smantellamento delle produzioni Fiat e contro le speculazioni non possono che essere contenti del NAUFRAGIO di un piano speculativo fatto a danno degli attuali occupati in Fiat.

Questo piano infatti era stato architettato per lasciare mano libera  alla Fiat di smantellare le ultime lavorazioni Alfa ed eliminare i quasi mille lavoratori in parte in cassa integrazione ed in parte ancora attivi, eliminare quel po’ po’ di occupazione che con le lotte eravamo riusciti ad imporre.

Per L’area Alfa Romeo questo era il terzo accordo di programma, dopo quelli del CRAA e della “mobilità sostenibile” tanto amato da Formigoni che ha portato solo aziende logistiche con centinaia e centinaia di camion e Tir senza rioccupare i cassintegrati.

Ricordiamo che formigoni e tutte le istituzioni nulla hanno mai fatto per far rispettare gli accordi di assunzione che erano previsti in questi piani.

La cosa scandalosa e che dopo queste primi piani speculativi, adesso si stava avanzando un altro piano dove diversamente dagli altri non si poneva minimamente il problema dei cassintegrati alfa e della loro rioccupazione ne tantomeno l’occupazione dei giovani e disoccupati della zona  o  qualsivoglia piano concreto di sviluppo industriale e produttivo.

E’ ORA CHE LE ISTITUZIONI SCENDANO DAL CARRO DEGLI SPECULATORI
E’ ORA CHE SI RICOMINCI A PARLARE DI OCCUPAZIONE E SVILUPPO INDUSTRIALE
BASTA CON LA POLITICA DEI CENTRI COMMERCIALI  E DEGLI IMMOBILIARISTI.

AL DI LA DELLE AULE ISTITUZIONALI NEI PROSSIMI GIORNI ATTIVEREMMO ALTRE INIZIATIVE DI LOTTA IN DIFESA DELL’OCCUPAZIONE E DEL TERRITORIO.

SLAI COBAS ALFA ROMEO
Arese 13.10.2010





More information about the Cslist mailing list