[Cslist] ALFA ROMEO di ARESE: MICROSPIE a PALAZZO MARINO, aziende spionistiche e LICENZIAMENTI

cobas at inwind.it cobas at inwind.it
Wed Nov 17 12:04:39 CET 2010


SLAI  COBAS
Sindacato  dei  lavoratori  autorganizzati  intercategoriale
Sede legale: via Masseria Crispi 4 / 80038 Pomigliano D'Arco  NA / Tel. 081 8037023
Sede  nazionale:  Viale Liguria, 49  20143 Milano  /  Tel.  02 8392117
Sede Alfa Romeo Viale Luraghi Telefax  0244428529
 
ALFA ROMEO di ARESE:

MICROSPIA A PALAZZO MARINO
<MESSA DA LORENZO FABBRIZZI E ANGELA DI MARZO>
CAPO DEL PERSONALE E TITOLARE 
DELL'AZIENDA SPIONISTICA INNOVA SERVICE !

SONO COLORO CHE HANNO APPENA LICENZIATO 62 OPERAI dell'ALFA ROMEO

    Secondo alcuni quotidiani (Corriere delle Sera, Il Giorno, Il Giornale) si è conclusa l'indagine della Procura di Milano sulla microspia trovata nel settembre 2009 sotto il tavolo dell'ufficio di Giuseppe Sala, allora city manager della Moratti e ora a capo di EXPO 2015.

Sotto accusa per la microspia è la società ADM con la titolare Angela Di Marzo, il fratello Giuseppe Angelo e Lorenzo Fabbrizzi, già arrestato un anno fa a Firenze per altri gravi reati dello stesso tipo.
Il PM di Milano dott. Stefano Civardi, secondo i giornali, ha chiuso le indagini contestando “la simulazione del reato di interferenza illecita nella vita privata e violazione di domicilio, la frode nel contratto di fornitura delle bonifiche stipulato con il comune, la truffa, ecc.. “.

Angela Di Marzo, con la società DM, si insediò nell'aprile 2007 alla portineria est dell'Alfa Romeo di Arese, e all'epoca fu subito messa in atto una gravissima aggressione da parte di un paramilitare -dipendente di questa ditta- nei confronti di alcuni delegati dello Slai Cobas dell'Alfa Romeo, mandandone due all'ospedale.

Nel gennaio 2009 i proprietari dell'area dell'Alfa Romeo di Arese (ABP/AIG, FIAT, BRUNELLI, ecc..),  hanno dato in appalto a una nuova e neonata società (INNOVA SERVICE) della solita Angela di Marzo i servizi di guardiania, manutenzione, pulizie, giardinaggio, ecc.. fino ad allora gestiti dalla società RINA con 70 lavoratori ex Alfa Romeo, assunti tramite ABP/AIG dopo anni di lotte.
La società INNOVA SERVICE di Angela Di Marzo, in questi due anni, ha solo cercato di licenziare i lavoratori con centinaia di provvedimenti disciplinari, casse integrazioni immotivate (e poi annullate dall'inps), licenziamento vergognoso dei delegati (reintegrati subito dalla magistratura), accusati (!) di aver detto ai lavoratori che a Sant'Ambrogio -festa patronale- bisognava stare a casa!!

Incredibile ma vero, il capo del personale di Innova Service nel 2009 era Lorenzo Fabbrizzi finchè, a ottobre 2009, è stato arrestato dalla procura di Firenze per gravi reati, sempre legati alla sua attività illegale di tipo spionistico.

Nei giorni scorsi Innova Service ha avviato la procedura di licenziamento per 62 operai:
nell'incontro tenutosi giovedì scorso presso la Confapi ci è stato comunicato che l'Inps non riconoscerà  neppure il pagamento della mobilità perchè questa ditta non ne ha diritto e i lavoratori licenziati saranno a zero stipendio.

Sia i licenziamenti che la cassa integrazione non hanno alcuna motivazione in quanto c'è semmai la necessità di assunzioni per svolgere la sempre necessaria e indispensabile attività di questi lavoratori (guardiania, manutenzione, pulizie, giardinaggio, ecc..) sul sito di 2 milioni di mq dell'Alfa Romeo.

BASTA SPECULAZIONI
FERMIAMO I LICENZIAMENTI

MOBILITIAMOCI E ORGANIZZIAMOCI PER:
Mantenimento e sviluppo delle lavorazioni esistenti in tutto il sito dell'Alfa Romeo di Arese.
Seri progetti industriali e occupazionali.
Ritiro dei licenziamenti/mobilità.
Rioccupazione dei cassintegrati Fiat.
Lavoro per i disoccupati e i giovani di tutti i comuni della zona

Arese 16.11.2010    SLAI COBAS ALFA ROMEO





More information about the Cslist mailing list