[Cslist] Alfa Romeo di Arese: domattina alle 9.30 ASSEMBLEA PUBBLICA contro i LICENZIAMENTI

cobas at inwind.it cobas at inwind.it
Wed Nov 10 11:03:49 CET 2010


ACCORDO DI PROGRAMMA  AREA ALFA:
TUTTI I LAVORATORI FUORI DAI COGLIONI
NESSUN LAVORATORE ALFA DEVE RESTARE NEL SITO
NESSUNA LAVORAZIONE INDUSTRIALE DEVE PERMANERE
TUTTO DEVE ESSERE LASCIATO LIBERO PER LE SPECULAZIONI
L’accordo di programma bocciato dalla giunta comunale di Rho è fermo ma cominciano ad andare avanti i progetti  studiati a tavolino  per fare piazza pulita dei lavoratori occupati in quel poco  di lavorazioni  e società che si erano insediate  in tutti questi anni di speculazioni.  

Nei giorni scorsi, tramite l’ Associazione padronale delle Piccole Industrie (Confapi), ABP ci ha fatto sapere che intende licenziare tutti i 70  lavoratori ex Fiat assunti nel sito Alfa  a seguito delle lotte e delle obbligazioni occupazionali in capo alla suddetta proprietà.

E in modo arrogante, senza attendere l’incontro già programmato per il giorno 11 novembre, una settimana fa ci ha comunicato di aver già avviato la procedura di licenziamento/mobilità per 62 lavoratori su 70 dipendenti di Innova Service, azienda spionistica  assoldata da ABP e dai proprietari dell’area per provocare e liquidare tutti i lavoratori ex Alfa.

Non tira  buon vento neanche nelle rimanenti società  (Green fluff, Caris, Isa, ecc ) dove ci sono avvisaglie di dismissione.

Per quanto riguarda i cassa integrati Fiat a tuttoggi non c’è ancora stata nessuna convocazione da parte della Regione Lombardia per dare corso ad un progetto di reinserimento nell’area Alfa.

Questo vuole dire che, secondo Lorsignori, non solo nell’area Alfa non si deve parlare di nuova occupazione industriale/produttiva, ma che anche quella esistente deve scomparire.

Così ha fatto la Fiat, portando a Torino le lavorazioni del Centro Stile e dei motori Powertrain e mettendo in Cigs tutti i lavoratori, in quanto anche lei è partecipe al bottino di speculazioni.

Così stanno cominciando a fare   anche gli altri proprietari i quali, per concretizzare centri commerciali, alberghi, centri  residenziali, ecc, ecc, cominciano a smantellare quel poco di lavorazioni produttive e servizi che si era consolidato in tutti questi anni.

BASTA SPECULAZIONI

FERMIAMO I LICENZIAMENTI

Formigoni, Provincia e Sindaci non possono continuare a stare zitti mentre si va a consumare questo ultimo delitto a danno di centinaia di lavoratori che verranno costretti alla disoccupazione e privati di un salario per poter tirare avanti le proprie famiglie.
Invece di riempirsi la bocca sulla bontà occupazionali di questo accordo di programma, cosa hanno da dire rispetto a quello che realmente sta andando avanti contro i lavoratori?

Giovedì 11 novembre 2010 ore 9.30
 davanti all’ALFA ROMEO di ARESE
ASSEMBLEA PUBBLICA

MOBILITIAMOCI E ORGANIZZIAMOCI PER:
Mantenimento e sviluppo delle lavorazioni esistenti.
Seri progetti industriali e occupazionali.
Ritiro dei licenziamenti/mobilità.
Rioccupazione dei cassintegrati Fiat.
Lavoro per i disoccupati e i giovani di tutti i comuni della zona.
Arese 10.11.2010    

SLAI COBAS ALFA ROMEO

SLAI  COBAS
Sindacato  dei  lavoratori  autorganizzati  intercategoriale
Sede legale: via Masseria Crispi 4 / 80038 Pomigliano D'Arco  NA / Tel. 081 8037023
Sede  nazionale:  Viale Liguria, 49  20143 Milano  /  Tel.  02 8392117





More information about the Cslist mailing list