[Cslist] Slai Cobas ORIGGIO: oggi sciopero della cooperativa COOPITAL

cobas at inwind.it cobas at inwind.it
Wed Apr 14 15:17:57 CEST 2010


Slai Cobas ORIGGIO: oggi  sciopero della cooperativa COOPITAL

Questa mattina i lavoratori della cooperativa COOPITAL, operante presso il sito BENNET di ORIGGIO, hanno scioperato contro le rappresaglie operate dalla stessa COOPITAL.

Due giorni fa lo Slai Cobas ha comunicato alla COOPITAL la costituzione dello Slai Cobas nella cooperativa, ed ha comunicato l'elenco degli iscritti (quasi tutti i lavoratori) ed i delegati sindacali Slai Cobas.

Nella giornata di ieri uno dei 4 delegati è stato mandato a casa dopo due ore di lavoro; contro ciò è stato proclamato lo sciopero di oggi.

Durante l'assemblea di questa mattina organizzata nel corso dello sciopero, alla presenza dei delegati delle altre cooperative del sito Bennet di Origgio e di compagni dell'esecutivo nazionale e milanese dello Slai Cobas, i lavoratori hanno discusso la piattaforma che verrà presentata ai responsabili della cooperativa e alla stessa Bennet.

Con la costituzione del Cobas alla COOPITAL, lo Slai Cobas è ora presente in tutte e tre le cooperative operanti in quel sito e rappresenta la quasi totalità dei lavoratori.

Nei giorni scorsi i delegati Slai Cobas di Origgio, contemporaneamente e assieme ai delegati della cooperativa T.I.M.E. Service del sito Bennet di Turate, hanno prima organizzato le assemblee dei lavoratori e poi hanno incontrato le controparti per discutere la risoluzione dei problemi dei lavoratori; nei prossimi giorni verranno verificate le possibilità di accordo, altrimenti verranno organizzate iniziative di lotta.

I delegati dello Slai Cobas dei siti Bennet di Origgio e di Turate hanno anche partecipato in questi giorni alla discussione congressuale dello Slai Cobas (il congresso di Milano si terrà sabato 24 aprile in viale Liguria a Milano e il congresso nazionale il 14-15 e 16 maggio a FIUGGI)dando un importante contributo per il rafforzamento del nostro sindacato nella prospettiva della costruzione di un forte sindacato di classe.

Origgio, 14 aprile 2010               Slai Cobas

www.slaicobas.it

Sindacato dei Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale
Sede nazionale: Viale Liguria 49, 20143 Milano, tel/fax 02/8392117, 
Sede legale: Via Masseria Crispi 4, 80038 Pomigliano d’Arco (Na), tel/fax 081/8037023








More information about the Cslist mailing list