[Cslist] FIAT/ Slai Cobas: stasera video con la verità su Rinaldini
cobas at inwind.it
cobas at inwind.it
Wed May 20 22:56:11 CEST 2009
FIAT/ Slai Cobas: stasera video con la verità su Rinaldini
Redazione
mercoledì 20 maggio 2009
Lo Slai Cobas ha annunciato che questa sera metterà sul proprio sito internet (www.slaicobas.it) un video con le immagini del segretario nazionale della Fiom, Gianni Rinaldini, mentre «scivola giù dal palco» durante la ressa alla manifestazione davanti al Lingotto a Torino. Lo ha annunciato Corrado Delle Donne, coordinatore nazionale del sindacato autonomo, nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sede di Pomigliano d'Arco (Napoli).
«Nel video - spiega Delle Donne - si vede benissimo quello che è successo: non c'è stato alcun assalto al furgone, tra l'altro basso e senza parapetti, e io stesso sono salito due volte dopo l'ok di Cremaschi. C'era movimento sul palco, e qualcuno ha cercato di agitare gli animi dei militanti Cobas, fino alla spinta che ha fatto scivolare Rinaldini. Sono stato io stesso ad aiutarlo a tirarsi su».
Delle Donne, inoltre, sottolinea che Cremaschi gli aveva offerto il microfono per farlo intervenire ma che qualcuno «forse infastidito dalla mia presenza - ha raccontato - ha strappato i fili del microfono e lo ha gettato tra la folla».
«Quello che è grave - ha concluso - è il fatto che sia Cremaschi che Rinaldini, pur sapendo come si erano svolti i fatti, hanno avallato le notizie riportate dalla stampa: eppure lo stesso Cremaschi, in un suo intervento pubblicato sul sito della Cgil, ha dichiarato che Rinaldini è scivolato».
More information about the Cslist
mailing list