[Cslist] il 26 a Firenze il 2/2 a Cosenza dopo Genova
antagonista toscana
toscanantagonista at hotmail.com
Mon Jan 21 21:25:38 CET 2008
IL 25 GENNAIO ORE 12.30 IN VIALE MATTEOTTI 15 (STABILE OCCUPATO) CONFERENZA STAMPA DI MOVIMENTO (NAZIONALE)::
PROCESSI & IL MOVIMENTO, GENOVA-COSENZA-FIRENZE"
PARTECIPERANNO (TRA GLI ALTRI)
LUCA CASARINI (IMPUTATO AL PROCESSO DI COSENZA PER "COSPIRAZIONE POLITICA" ) E PIERO BERNOCCHI (CONFEDERAZIONE COBAS).
Per tutti coloro che credono che cambiare il mondo non solo sia giusto, ma sia doveroso e possibile. Per tutti quelli che lottano per i loro bisogni, nei posti di lavoro, nei quartieri, nelle università, nelle scuole. Per tutti quelli che si battono contro la devastazione dei territori e dei beni comuni. Per tutti quelli che intendono impedire che vengano chiusi gli spazi di movimento di oggi e di domani. Iil 26 gennaio è la giornata mondiale di mobilitazione contro il liberismo, la guerra, il razzismo e il patriarcato ed in Italia vedrà manifestazioni significative a carattere regionale con obiettivi plurimi (basi, ministeri, ambasciate e consolati dei paesi bellicisti, luoghi di guerra come fabbriche di armi o caserme, o altro. A Firenze la mobilitazione sarà incentrata contro il processo a 13 compagni accusati di resistenza pluriaggravata per avere scioperato e manifestato il 13 maggio 1999 con il sindacalismo di base contro la guerra nei Balcani sostenuta dal governo D'Alema. A corteo concluso davanti al Consolato Americano partirono, senza preavviso, durissime cariche poliziesche: candelotti sparati ad altezza d'uomo, 5 manifestanti costretti alle cure ospedaliere, mentre tanti altri contusi evitarono gli ospedali. L'atteggiamento delle forze dell'ordine fu conseguente alla circolare D'Alema-Iervolino ("perché non vengano tollerate manifestazioni contro basi militari e sedi governative"). Un paese in guerra adegua il comportamento della propria polizia alla situazione bellica. Oggi, a completamento delle cariche di allora, le richieste SURREALI del pubblico ministero: dai 4 ai 5 anni, . per "resistenza a pubblico ufficiale.i processi di Genova, Firenze, Cosenza hanno tanti tratti in comune. Sentenze che vogliono sancire lo slittamento del conflitto sociale all'interno della normativa penale. Imputate/i capri espiatori, diversificati per provenienza ed estrazione, per poter esercitare su di loro una giustizia altrettanto diversificata. Per sperimentare la tenuta di "nuovi" reati, quali devastazione e saccheggio, mantenendo i "vecchi" resistenza e danneggiamento.
Per la manifestazione di sabato 26 gennaio
ore 9.30 Piazza San Marco, è che tutti manifestino su una comune parola d'ordine rappresentata nello striscione di apertura del corteo:
"Guerre e tribunali non fermano le nostre lotte. Solidarietà con gli imputati".
Invitiamo i militanti dei partiti e delle associazioni che sostengono il governo Prodi a partecipare senza insegne di partito.
La manifestazione percorrerà il centro storico per poi passare davanti al Consolato USA e rientrare in centro sfilando di fronte alla Procura della Repubblica, al Tribunale di Piazza San Firenze per sciogliersi poi in Santa Croce.
Chiediamo a tutte le strutture ed a tutt@ i soggett@ di fare il massimo sforzo per costruire una grande manifestazione con le modalità di stare in piazza della straordinaria giornata del 17 novembre a Genova
_________________________________________________________________
Scarica GRATIS la versione personalizzata MSN di Internet Explorer 7!
http://optimizedie7.msn.com/default.aspx?mkt=it-it
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/cslist/attachments/20080121/04b80af9/attachment.html
More information about the Cslist
mailing list