[Antipro] "DI STATO SI MUORE" proiezione del film documentario su Stefano Cucchi]

Laboratorio Eudemonia eulab a hyperlinker.com
Lun 6 Feb 2012 12:14:21 CET






>Oggetto: sab 18/02 firenze: "DI STATO SI MUORE"
>proiezione del film documentario su Stefano Cucchi




E no, cado in ginocchio qui davanti a voi tutti, in lacrime di dolore e rabbia per quanto successo e per il ripetuto errore concettuale che ha finora impedito la presa di coscienza che:

NON DI STATO SI MUORE, MA DI STATALI!

Lo STATO in realtà siamo, anzi saremmo NOI TUTTI, cittadini del popolo italiano, compreso Stefano Cucchi, se non fosse che gli STATALI ci si sono fregati quel FONDAMENTALE BENE COMUNE che sono i POTERI della FUNZIONE PUBBLICA.


Prendiamo coscienza che l'uso di assegnare a vita un pubblico potere ha origine in epoca monarchica per essere poi sviluppato appieno nella successiva epoca fascista, per meglio realizzare gli scopi del regime. C'è una CONTINUITA' del FASCISMO nelle nostre Istituzioni che non può essere taciuta. Ecco perché poi avvengono episodi di un orrore così grande: perché, ad onta del nostro dichiararci una Repubblica e Democrazia, gran parte delle nostre Istituzioni sono ancora strutturate come ai tempi del fascismo. Mentre dovrebbe essere possibile per noi cittadini accedervi a turno per CONDIVIDERE i ruoli, i poteri, i saperi, del pubblico impiego!


E' l'equivoco modo di dire, che usa la parola STATO a sproposito, ad impedirci di capire tante cose, ad esempio che quando si dice STRAGE di STATO, in realtà si tratta di una strage attuata da o per intervento di statali. 

Per questo è importante asserire la fondamentale verità contenuta nella Costituzione che lo STATO siamo NOI TUTTI, nessuno escluso. E' proprio questo a differenziare una monarchia dalla Repubblica. In una democrazia la sovranità appartiene al popolo, il popolo è lo Stato!

E si badi pure a non cadere più nella convinzione che vi siano statali buoni e statali cattivi. Quello dello STATALE è un figuro istituzionale di stampo fascista. Chiunque ricopre questo ruolo diviene quindi automaticamente fascista esso stesso, quanto meno complice nel mantenimento di una simile organizzazione finto-pubblica, davvero anti-partecipativa.


Stefano Cucchi era anche lui parte dello STATO. Non di Stato è morto, ma di statali.


danilo d'antonio

http://www.hyperlinker.com/ars/evoluzione.htm























Maggiori informazioni sulla lista Antipro