[aha] [was] Erased Tozzi E-mail (inviato da iPad): long live ECN

lilo al3lilo a autistici.org
Sab 4 Apr 2015 14:28:27 CEST

Il 04/04/2015 10:30, Domenico Quaranta ha scritto:
> Giusto un giochetto pasquale per stemperare i toni di una polemica
> che sembra interessare a pochi qui dentro…

:-)

a me interessa, leggo in lurking per rispetto, e curiosita' nativa di
capire e individuare sta luna che va pazziando in po' tutti i settori.
mica solo l'artivism. altro che polemica!

e' _fondamentale_ mettersi a nudo, oggi, perche' nessuno lo fa.
nessuno.
quindi intanto diciamo che lo state a fa strano :D

se nessuno lo fa, siamo in trappola, in questo limbo paludoso di
"direzioni", funzionari, dirigenti, insinuato stretto stretto nelle
universita', pubbliche amministrazioni, e via dicendo, dove l'unica
misera realta' e' che siamo tutte persone, e il Lavoro e' un bene
primario.

immagino che persone eccellenti, come voi siete, vi siate trovate ad
dover decidere in fretta come reagire all'emergenza, ma per me e' GIA'
obsoleto parlare di "ipocrisia" o "ingenuita",  ognuno di noi aveva:

o erroneamente pensato che un possibile dialogo con le alte sfere
poteva costituire una crescita risolutiva comune.
o diversamente che sbattergli la porta in faccia potesse aprire la
strada ALMENO ad una manciata di PERCHE' nelle loro testoline, alla
messa in discussione, ad una crescita, ad uno stringersi *insieme*.
roba cosi'.

bipensiero Orwelliano full-style.

siete stati USATI. entrambi. come tutti noi del resto.
noi che le "direzioni" le abbiamo sempre sfanculate, perche' guarda
caso a "dirigere" ci stava sempre, e ci sta, o il coglione di turno, o
il cugggino de mi cuggino.
MAI una persona davvero DEGNA. o pelomeno molto poche, e se le sono
mangiate e rifatte.

per scopi che oggi totalmente sono lampanti, piu' di 3/4 anni fa.
immagino sia questo che oggi vi/ci fa impazzire :)
vi capisco. perche' il vostro agire era/e' etico, foss'anche
nell'errore strumentale di valutazione e di azione.

siamo in caduta libera,  inutile dibattersi come pesci nella rete,
pesci, non ISOLE. leva ossigeno e muoriamo prima.

questo thread e' il primo unico umanamente VERO, che mi capita di
leggere in giro. e vi ringrazio di questo sforzo che avete fatto.

sto faticosamente rimettendo mano dopo un paio di anni al Kriptonite,
per sta benedetta ristampa,  e un unica persistente, attanagliante,
percezione mi gira nel cuore, piu' che la parte squisitamente "tecnica":

"perche' non siamo sfuggiti al controllo globale."

questa frase per me, oggi, racchiude *TUTTO*.
dalla rete alla vita, dal lavoro alla dignita' del *diritto* al
sostentamento, per FARE quello che ci appassiona, e che e' la nostra
"specialita'".

non fate l'errore di "dividervi", ve ne prego.
continuate il dialogo.
facciamo esplodere le bombe del dialogo e del confronto.
solo cosi' ci arriva la dose di rodimento di culo NECESSARIA per
pensare UNITI ad alternative. a percorsi NON ancora considerati, per
dare un calcio a sto tavolo e dire: ora basta. non ha funzionato. e ora?

se lo facciamo "singolarmente" ci prendono per pazzi singolari, non
vedono l'ora, e' la loro ARMA primaria. se lo facciamo compatti hai
visto mai che si crea Chaos?

osservate la differenza tra la mail di Agnees e Cantierini, spazio
sociale senza "direzioni", come si sbattono per stare uniti e creare
differenza e movimento [anche brain], e quelle di chi di noi si trova
a doversi [ancora, ARGH] relazionare con la postazioni di cd.
"potere"....quello costituito, per dirla alla De Andre' :D

la cosa davvero orrenda e' che si parla in particolare di posti dove
si allevano le giovani menti. che siano artisti o scienziati o altro.

vi racconto una cosa stupida che mi e' successa l'anno scorso, ma che
ha avuto la portata di un potente cazzottone nello stomaco:

mi contatta un *dirigente* [sic.!] del Min delle Pubblica Istruzione
(ma l'ho scoperto DOPO), chiedendomi se potevo prelevargli il CUD
nell'Inps online, che non trovava piu' il cartaceo.
(sono, anche :D,  consulente del [cd.] lavoro).

faccio la search col c. fiscale, e all'inps non risulta nulla. Void.
resto basita, glielo dico, e tanto per, mi ACCERTO che sia un PENSIONATO.

ma no, mi dice, lavoro attualmente, sono, dirigo, blabla.
alche' gli rispondo:
ma caro signore, che "dirigi" uno dei reparti amministrativi del
Ministero della PUBBLICA ISTRUZIONE,  non sai che all'Inps ci trovi
solo i CUD pensionati e che VOI in particolare, che lavorate,
BUCIODECULO,  avete un posticino che si chiama noipa =>

https://noipa.mef.gov.it/

dove il "vostro datore di lavoro", il MINISTERO, vi lascia la
documentazione personale PRELEVABILE previa registrazione al portale?

no, non lo sapeva. non sapeva un cazzo, SOPRATTUTTO non sapeva che
all'Inps ci trovi *solo* i CUD pensionati.

questa e' la "direzione". queste sono le persone che "dirigono"
all'inferno, le nostre cazzo di vite.

ovviamente mi ha spillato via mail una corposa "consulenza", che lui
chiamava "consigli", alla quale mi sono prestata, rispondendo in modo
esatto, per la modica cifra di 0.

il suo reddito annuale e' di 108.000 euro.
io non riesco piu' a pagare le bollette.

anche questa e' ARTE, ne pas Charlie?

non sono precaria, sono professionista presa per il culo.
_esattamente_ come i precari e il resto del panorama fake circostante.

con chi me la prendo? con me stessa. e DOPO mi metto a pensare al come
fare HACKING di questo sistema baggato.

e perdonate il fottuto OT. e la lunghissima, pallosa, mail.

> Quel che mi sembra certo, è che le mailing list stanno morendo, e
> che la storia non sarà scritta su un iPad :-)

per il melaziode mi trovi totalmente daccordo :-)

le m.l. muoiono perche' sempre di piu' ho visto persone darsi solo
grandi pacche sulle spalle, o al contrario aggredire e insultare, piu'
che la reale volonta' di "discutere".

saper quotare poi e' diventata roba per 31337, de che stamo a parla'?

:-)

> auguri di pasqua a tutti! D

si, e che la pace sia con voi, portozzio :D

l.

- --
lilo
http://wiki.debian.org/LILO
####
e' tutto calcolato, ma non funziona niente.
bit in rebels => devuan.org
*nuova* PGP-KEY-ID [RSA4096]: 0x0A0E6F2A
FINGERPRINT: 0CDE C1F3 4961 0B26 5B7A 3F1E 7033 7472 0A0E 6F2A
server: hkp pool.sks-keyservers.net