[aha] Mario pesce a fore vs Luca Rossi

mariopesceafore a lifegate.it mariopesceafore a lifegate.it
Mar 19 Giu 2012 17:37:51 CEST

Luca Rossi Ma certo che sono funzionale al sistema! Io credo che un
sistema sia utile esattamente come è utile in OGNI ambito. I sistemi non
finiscono ma cambiano. Hannah Arendt diceva che ogni rivoluzione finisce
il giorno dopo perchè è diventata già un nuovo ordine, un nuovo sistema
(con pro e contro). Quindi certo che sono funzionale al sistema: l'arte è
un laboratorio preziosissimo dove sperimentare. Quello che manca in italia
(forse meno nel mondo) è un confronto critico dentro questo laboratorio.
Questo spazio è preziosissimo (più della politica) perchè permette di
aumentare il grado di coscienza e consapevolezza verso tutto quello che ci
circonda: quindi il sistema è importante perchè serve a mantenere questo
spazio.
42 minuti fa · Mi piace

Mario Pesce A Fore Sapevo di avere a che fare con un limitato ma tu nelle
tue posizioni rasenti l'impedito e mi sembri astratto e distratto dalle
problematiche reali ed interamente calato in quelle di un sistema
autoreferenziale e privatizzato che le problematiche reali le distrugge e
sulle quali sciala e sciacalla. I sistemi cambiano mi scrivi citando e
questo già ti squalifica e ti rende accademico della peggiore specie,
quella che arriva sempre in ritardo davanti al cambiamento e si accoda al
fallimento; l'arte è un laboratorio questo è vero, ma è un laboratorio
reale solo quando ci sono gli artisti senza filtro a tramandarsi e
scambiarsi ricerche e cognizioni, quando questo laboratorio è gestito da
altri e da altre logiche è un laboratorio impedito proprio come te, a
differenza tua, mio caro clone geneticamente modificato male io penso che
lo spazio dell'arte possa espandersi in ogni condizione e situazione e che
non vada mai imposta ma dedotta e calibrata su esigenze e problematiche
del proprio tempo, l'arte fuori dal tempo mi sembra una gran cazzata, così
come mi sembra una gran cazzata cercare il confronto critico all'interno
di una sistema già deceduto e tenuto in vita artificialmente per tenere in
vita logiche d'investimento private e strutture nepotiche dinastiche, sei
un decadente decaduto prima di alzarti in piedi, provo pietà per te e per
le tue idee, mi sembri uno studente di una facoltosa scuola privata che
contesta i suoi docenti sotto pagati e costretti a promuoverlo per non
essere sgridati dalla direzione e dai suoi introiti privati che
sciacallano sul pubblico, uno studente Cepu dell'arte che l'arte non sa
neanche dove stia di casa e che l'ha studiata in maniera astratta su Flash
Art international e sui gossip ed i sondaggi di qualche qualunquista
portale internet, sei funzionale al sistema è vero, per questo motivo
collasserai con lui che è già collassato da sempre, buona sorte a te ed il
tuo spazio limitato che ti impedisce di evadere dalla forma per attingere
alla vita, così tanto per citare un poco anche io come fai tu....
2 secondi fa · Mi piace