[aha] zitti che si svegliano...

VerdeGiac info a verdegiac.org
Lun 30 Maggio 2011 19:48:55 CEST

caro viaggiatore anonimo
Sinceramente mi pare che gli articoli che segnali siano una vera
operazione di "disinformazione", un modo classico per gettare discredito
sul movimento.
Il secondo link in particolare e' davvero "irreale", nel senso che non
riporta nessuna fonte o spiegazione realmente argomentata ma ripete solo
gli stessi concetti come un mantra allucinatorio...

Comunque: che da parte dei servizi segreti ci possa essere una attivita'
sull'informazione e anche per "l'utilizzo" dei movimenti popolari non mi
pare niente di nuovo.
Pero' basta leggere quali sono le richieste degli spagnoli per capire
quanto sia difficile che possano essere sponsorizzati da CIA e Banchieri

e questo e' quello che hanno deliberato i Greci:

ASSEMBLEA POPOLARE- PIAZZA DEL SINTAGMA.
                                     RISOLUZIONE

Da tempo, le decisioni vengano prese per noi, senza di noi. Siamo degli
impiegati, disoccupati, pensionati, la gioventu', che siamo venuti alla
Piazza del Sintagma (=Piazza della Costituzione) per dare una lotta per
le nostre vite ed il nostro futuro.

Siamo qui perche' sappiamo che le soluzioni ai nostri problemi possono
venire soltanto da noi.

Invitiamo tutti i cittadini di Atene -impiegati, disoccupati, la
gioventu'- qui alla Piazza del Sintagma. Chiamiamo tutta la societa' di
affollare le piazze, e di prendere la vita alle proprie mani.

Li, nelle piazze, formiamo insieme le nostre richieste, le nostre
rivendicazioni.

Chiamiamo tutti gli impiegati che entreranno in sciopero il periodo
prossimo, di terminare le manifestazioni a Sintagma ed a rimanere qui.

Non abbandoniamo le piazze fino a quando vanno via tutti quelli che ci
hanno portato qui: i Governi, la Troica (UE, FMI, BCE), le Banche, i
Memoranda e tutti quelli che approfittano di noi.

Li comunichiamo che il debito non e' nostro.

DEMOCRAZIA DIRETTA, ADESSO!
Uguaglianza-Giustizia-Dignita'
L'unica lotta che viene persa e' quella che non e' mai data!

... vedremo...

giac